Tokyo Blues – Norvegian Wood

Libri

Norvegian Wood

NORUWEI NO MORI

“Per le strade del centro di Tokyo, affollato crocevia di solitudine, Toru e Naoko, un ragazzo ed una ragazza non ancora ventenni, camminano insieme nel silenzio. Non sanno cosa dirsi, o forse hanno paura, parlando, di sfiorare il segreto che li tiene sospesi in mezzo alla folla: il ricordo di una sconvolgente tragedia che a poco più di sedici anni li ha legati e divisi per sempre. Una struggente storia d’amore, ambientata nel clima inquieto del sessantotto giapponese, tra lotte studentesche e passioni culturali e politiche. Scandito da una serie di brani musicali, dai Beatles ai Doors, da Bill Evans a Miles Davis, disposti lungo il fluire dei ricordi come nostalgiche pietre miliari, il libro di Murakami è il racconto di una adolescenza che già sfuma nel mito.” Testo tratto dalla quarta di copertina del libro.

TITOLO ORIGINALE: NORUWEI NO MORI; SCRITTO DA: HARUKI MURAKAMI; ANNO DI PUBBLICAZIONE IN ITALIA: 1993; ANNO DI PUBBLICAZIONE IN GIAPPONE: 1987; EDITO IN ITALIA DA: UNIVERSALE ECONOMICA FELTRINELLI.

Revisione della recensione: 02-06-2019.

Ogni immagine e video presenti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori. Contattatemi tramite social per una eventuale segnalazione in merito. Each image and video on the site are the property of their respective authors. Contact me via social for a possible report on this.