Categoria: Libri

Le descrizioni dei Libri su Projectmanu.

Libri

Il dolce domani

SWEET HEREAFTER Sayoko e Yoichi hanno avuto un incidente, lei è rimasta gravemente ferita, lui invece non c’è più. La loro era una storia bellissima, in cui la scarsa volontà di impegnarsi era compensata da un amore profondo e libero, e senza di lui Sayoko si sente vuota, o forse, …
Libri

Un litro di lacrime

1 LITRE NO NAMIDA Nel vasto mondo asiatico, il diario di Kito Aya ha conosciuto un successo inarrestabile: pubblicato sul finire degli anni 80′ in Giappone, ha venduto oltre un milione di copie. Una platea affollata per il racconto in prima persona di una ragazzina quindicenne che ha ispirato e …
Libri

L’assassinio del Commendatore

KISHIDANCHO KOROSHI “Un pittore che sa intuire i segreti dietro i volti delle persone che ritrae. Un quadro inquietante di un grande maestro ritrovato dopo decenni in un sottotetto. Una casa nel bosco circondata da strani vicini. E una campanella che inizia a suonare tra gli alberi nel cuore della …
Libri

Le domestiche

“Le Domestiche, romanzo rimasto a lungo inedito in Occidente, è un autentico capolavoro narrativo. Ideale seguito di Neve Sottile, perché ambientato nella stessa casa e nello stesso periodo, ne ribalta però completamente il punto di vista: qui il racconto passa attraverso la vita delle tante ragazze che nel corso degli …
Libri

Io sono un gatto

WAGAHAI WA NEKO DE ARU Ho comprato questo curioso libro di Natsume Soseki da Amazon in versione Kindle e così non ho potuto trascrivere una terza o quarta di copertina per darvi un incipit della storia, quindi farò del mio meglio per spiegare questa chicca narrativa. Io Sono un Gatto …
Libri

Le sorelle Donguri

DONGURI SHIMAI “Rimaste orfane, Guriko e Donko gestiscono un sito di posta del cuore che si chiama Le Sorelle Donguri (donguri significa ghianda in giapponese). Donko è tanto energica e indipendente quanto la sorella è solitaria e taciturna. Questo fino a quando Guriko riceve il messaggio di una donna che …
Libri

Il peso dei ricordi

TSUBAKI, HAMAGURI, TSUBAME, WASURENAGUSA, HOTARU “Per tutta la vita Yukiko ha convissuto con un terribile segreto: la mattina del 9 agosto del 1945, prima che su Nagasaki fosse lanciata la bomba, ha ucciso il padre. In una lettera lasciata alla figlia dopo la morte confessa il suo crimine e rivela …
Libri

L’uomo che voleva uccidermi

AKUNIN “Questa è la storia di un delitto, di un omicida e di una fuga disperata, ma non è un semplice poliziesco. E’ uno spaccato della società giapponese, un romanzo psicologico che indaga le ragioni che spingono una persona a uccidere e, infine, è la storia di un amore impossibile”. …
Libri

Tokyo Express

TEN TO SEN “Con questo noir dal fascino ossessivo, tutto incentrato su orari e nomi di treni – un concegno perfetto che ruota intorno a una manciata di minuti -, Matsumoto ha firmato un’indagine impossibile, ma anche un libro allusivo, che sa con sottigliezza far parlare il Giappone.” Tratto dalla …