Categoria: Libri

Le descrizioni dei Libri su Projectmanu.

Libri

Prima Persona Singolare

ICHININSHO TANSU – FIRST PERSON SINGULAR Normalmente quando esce un libro del mio amato Murakami-san lo compro subito ed è quello che è successo con Prima Personale Singolare, piccolo libro che racchiude otto racconti, uno slegato  con l’altro e con quella sensazione in stile “ai confini della realtà” che Murakami-san …
Libri

La locanda degli amori diversi

NIJIRO GARDEN Sono tornato a leggere un altro libro della scrittrice giapponese Ito Ogawa, autrice di La Casa nella Luce, e ancora una volta mi ha sorpreso e “innamorato” pagina dopo pagina. La Locanda degli Amori Diversi è un libro intimo, delicato e forte allo stesso tempo, una grande storia …
Libri

La ragazza del convenience store

KONBINI NINGEN Spulciando in rete ho scoperto l’ebook La Ragazza dei Convenience Store, della scrittrice Murata Sayaka e qualcosa mi ha subito intrigato. Per prima cosa la scrittrice, perché per mia ignoranza non la conosco e per seconda cosa il titolo, che mi ha incuriosito da subito. La storia ruota …
Libri

Basta un caffè per essere felice

KONO USO GA BARENAI “L’aroma dolce del caffè aleggia nell’aria fin dalle prime ore del mattino. Quando lo si avverte, è impossibile non varcare la solgia della caffetteria da cui proviene. Un luogo, in un piccolo paese del Giappone, dove si puo’ essere protagonisti di un’esperienza indimenticabile. Basta entrare, lasciarsi …
Libri

Finché il caffè è caldo

COFFE GAS SAMENAI UCHINI In Giappone c’è una caffetteria speciale. E’ aperta da più di cento anni e, su di essa, circolano mille leggende. Si narra che dopo esserci entrati non si sia più gli stessi. Si narra che bevendo il caffè sia possibile rivivere il momento della propria vita …
Libri

Il dolce domani

SWEET HEREAFTER Sayoko e Yoichi hanno avuto un incidente, lei è rimasta gravemente ferita, lui invece non c’è più. La loro era una storia bellissima, in cui la scarsa volontà di impegnarsi era compensata da un amore profondo e libero, e senza di lui Sayoko si sente vuota, o forse, …
Libri

Un litro di lacrime

1 LITRE NO NAMIDA Nel vasto mondo asiatico, il diario di Kito Aya ha conosciuto un successo inarrestabile: pubblicato sul finire degli anni 80′ in Giappone, ha venduto oltre un milione di copie. Una platea affollata per il racconto in prima persona di una ragazzina quindicenne che ha ispirato e …
Libri

L’assassinio del Commendatore

KISHIDANCHO KOROSHI “Un pittore che sa intuire i segreti dietro i volti delle persone che ritrae. Un quadro inquietante di un grande maestro ritrovato dopo decenni in un sottotetto. Una casa nel bosco circondata da strani vicini. E una campanella che inizia a suonare tra gli alberi nel cuore della …
Libri

Le domestiche

“Le Domestiche, romanzo rimasto a lungo inedito in Occidente, è un autentico capolavoro narrativo. Ideale seguito di Neve Sottile, perché ambientato nella stessa casa e nello stesso periodo, ne ribalta però completamente il punto di vista: qui il racconto passa attraverso la vita delle tante ragazze che nel corso degli …