Home / Libri

Libri

I libri recensiti da manuenghel.

Another world

another-world

ANOTHER WORLD di BANANA YOSHIMOTO “Kataoka Noni è la figlia di Shizukuishi e ha due papà, Kaede e Kataoka. In Another World, capitolo conclusivo della quadrilogia Il Regno, il percorso di crescita di Noni è ormai compiuto. Kaede è morto e Kataoka è un padre, a modo suo, amorevole. Ambientata …

Per saperne di più »

Il mestiere dello scrittore

il-mestiere-dello-scrittore

Il mestiere dello scrittore di Haruki Murakami “Come si impara a scrivere? Esistono dei veri e propri esercizi per l’aspirante romanziere? Cosa determina l’originalità di un libro? La scuola prepara davvero alla vita o serve solo a rendere i ragazzi conformisti? Qual’è l’importanza della forma fisica per un romanziere? E …

Per saperne di più »

Honeymoon

honeymoon

“Manaka, ventritré anni, è cresciuta in una casa con un grande giardino, a pochi passi dalla casa di Hiroshi che sarà prima il suo compagno di giochi, poi l’amico intimo e quindi il marito. Si sono sposati a diciott’anni e il loro rapporto è rimasto lo stesso di sempre, basato …

Per saperne di più »

Gli assalti alle panetterie

gli-assalti-alle-panetterie

“Avevo fame. Anzi, per l’esattezza, ci sembrava di aver inghiottito il vuoto cosmico: quella era la sensazione”. tratto dalla quarta di copertina. Altro libro dedicato ad una storia breve del grande scrittore Haruki Murakami, autore di Norvegian Wood e 1Q84. La trama parla di due ragazzi che colti da una …

Per saperne di più »

Vento & flipper

vento-e-flipper

“Come nasce uno scrittore? A volte nasce la tavolo della cucina. Così Murakami Haruki ha scritto i suoi primi due romanzi: di notte, nei ritagli di tempo. Eppure saranno due grandi successi che lanceranno la carriera di uno degli autori più acclamati dei nostri tempi. Per la prima volta tradotti …

Per saperne di più »

La cartella del professore

la-cartella-del-professore

Per l’estate del 2016 sapevo che mi sarei ritrovato senza una lettura e così ho cercato su Amazon un bel ebook e ho trovato questa chicca di Kawakami Horomi, “La cartella del professore”. Sapevo di trovarmi davanti ad una storia d’amore, come la breve descrizione che c’era on line faceva …

Per saperne di più »