La ragazza dello Sputnik

Libri

La ragazza dello Sputnik

SUPOTONIKU NO KOIBITO

“Sumire è una ragazza impulsiva, disordinata, generosa, con il mito di Keruac e della scrittura. Myu è una donna matura, sposata, molto ricca e molto bella. Sumire ama Myu come non ha mai amato nessun ragazzo. E Myu parrebbe provare lo stesso sentimento, ma uno schermo invisible sembra separarla dal sesso, e forse dal mondo. Riusciranno ad incontrarsi o si perderanno senza lasciare traccia come lo Sputnik, condannato a vagare nello spazio per sempre? A raccontarci la storia è un giovane senza nome, prima studente, poi maestro elementare, innamorato di Sumire innamorata di Myu. E così i destini dei nostri tre protagonisti s’inseguono ma non si congiungono mai, simili a satelliti alla deriva per l’eternità.” Testo tratto dalla quarta di copertina del libro.

TITOLO ORIGINALE: SUPOTONIKU NO KOIBITO; SCRITTO DA: HARUKI MURAKAMI; ANNO DI PUBBLICAZIONE IN ITALIA: 2001; ANNO DI PUBBLICAZIONE IN GIAPPONE: 1999; EDITO IN ITALIA DA: EINAUDI.

Revisione della recensione: 19-05-2019.

Ogni immagine e video presenti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori. Contattatemi tramite social per una eventuale segnalazione in merito. Each image and video on the site are the property of their respective authors. Contact me via social for a possible report on this.