
GEKIJOBAN MAHO SHOJO MADOKA MAGIKA – ZENPEN: HAJIMARI NO MONOGATARI
Non potevo non andare a vedere al cinema il primo film della famosa e indimenticabile serie Puella Magi Madoka Magika, un appuntamento imperdibile per chi ha amato questa opera.
La trama
Il film concentra in circa due ore più la prima parte della serie e più precisamente le prime otto puntate, cercando di un rifare la serie con nuova grafica o contenuti, ma bensì omaggiando l’opera. Puella Magi Madoka Magika è è proprio una specie di collage delle prime puntate.
Per la trama vera e propria vi rimando alla mia recensione della serie che potete trovare qui..
La mia impressione
Guardare Puella Magi Madoka Magika sul grande schermo è stata una bella esperienza, moltissimi dettagli saltano all’occhio, cosa un po’ più difficile in televisione. Ho potuto notare con più decisione che la grafica dell’anime non è ben delineata, sembrano proprio “schizzi” dell’autore, con i tratti dei pennini che fanno da contorno ai personaggi ed a mio parere molto originale. La grafica che viene utilizzata quando le maghette combattono contro le streghe al cinema rende cento volte di più. La colonna sonora rimane un punto forte dell’anime, ascoltare la sigla finale è un esperienza coinvolgente che ti proietta nell’atmosfera dark nell’anime.
Conclusioni
In conclusione Puella Magi Madoka Magika – The movie 1 è stato una bel recap della serie e l’atmosfera del cinema ha donato un ulteriore tocco in più che ha reso la visione piacevole e coinvolgente. Consigliatissimo.
TITOLO ORIGINALE: GEKIJOBAN MAHO SHOJO MADOKA MAGIKA – ZENPEN: HAJIMARI NO MONOGATARI; REGIA: AKIYUKI SHINBO, YUKIHIRO MIYAMOTO; DURATA: 130MINUTI; ANNO: 2012; GENERE: DRAMMATICO.
VOTO: 8,5. Il webmaster manuenghel © 2013-2023
Revisione della recensione: 28-05-2023.