Home / Old Music / Aikawa Nanase – Sweet emotion
aikawa-nanase-1
AIKAWA NANASE

Aikawa Nanase – Sweet emotion

Cantante: Classe 1975. Aikawa-san all’età di quindici anni lascia la scuola per entrare nel mondo della musica. E’ una persona molto riservata e poco propensa alle interviste. La notizia del suo matrimonio e della sua gravidanza è stata data solo il giorno stesso della cerimonia nuziale. Aggiorna il suo blog per stare vicino ai suoi fans, ma niente di più.

Ha pubblicato il suo primo singolo nel 1995 con il brano “Yumemiru Shoujo ja Irarenai” vendendo 368,230 copie. Il suo primo album del 1996, Red, ha invece sfondato nel mondo della discografia giapponese con ben 2 milioni di copie vendute nel suo primo mese. Da allora ha pubblicato un album all’anno. Il suo secondo album del 1997, ParaDOX, ha venduto 1,8 milioni di copie. Al XI Annual Japan Gold Disc Awards, l’album Red è stato votato come miglior album rock giapponese femminile. Il suo secondo album invece è stato votato come il migliore dell’anno al XII Annual Japan Gold Disc Awards. Nel 2010 ha iniziato il progetto da solista chiamato “Rockstar Steady”.

Singles: Sweet Emotion

Anno: 1997

Sito ufficiale: www.nanase.jp

Guarda anche

akiko-kobayashi

Akiko Kobayashi – Kokoro no mama ni

AKIKO KOBAYASHI BIO: Akiko Kobayashi-san, conosciuta anche come Holi, è una cantautrice e arrangiatrice giapponese. Ha …