Dragonball Evolution

Film

Dragonball Evolution

DRAGONBALL EVOLUTION

Dragonball Evolution è un omaggio, che così possiamo chiamarlo, alla famosissima serie manga/anime di Dragnonball del grande maestro Akira Toriyama. La trama racconta di Goku, un teenager americano che vive con il nonno nell’anonimato più assoluto. Un giorno però tornato, a casa dopo una festa, trova la sua abitazione completamente distrutta e suo nonno in fin di vita. Goku scopre così che gli insegnamenti del nonno sulle arti marziali avevano uno scopo e cioè di fermare Lord Piccolo, un essere di un altro pianeta che vuole comandare sulla Terra. Per far ciò Lord Piccolo deve radunare le 7 sfere del drago, di cui è in possesso Goku, ed evocare il Sacro Drago che chiederà di esaudire un solo desiderio. Lord Piccolo ha così la possibilità di vendicarsi della Terra che anni fa lo aveva sconfitto miseramente. Goku parte alla ricerca del maestro Muten per perfezionare la sua tecnica e nel suo cammino incontrerà nuovi amici, amori e combattimenti.

Dragonball Evolution purtroppo è un film che riunisce nomi e alcune scene e mosse del vero Dragonball, ma per il resto è un film che va su binari totalmente diversi e forse questo è il motivo del suo completo insuccesso, sia tra i fan di Dragonball, sia con chi non conosce la storia originale. La caratterizzazione dei personaggi è inesistente e gli stessi attori non riescono a emergere con la recitazione proprio per per questo motivo. Io sono un fan di Jamie Chung e Emmy Rossum, ma in questo film purtroppo non fanno una bella figura. Se aggiungiamo le diversità enormi tra personaggi/trama/elementi del film con Dragonball di Toriyama, si ha davanti un film che fa acqua da tutte le parti.

Sinceramente speravo in qualcosa di più, almeno in una trama più convincente. Tra l’altro ho visto si e no una trentina di puntate dell’anime di Dragonball, non sono propriamente un fan della serie e non ho mai letto il manga, quindi ho guardato il film con occhio “neutrale”, ma nonostante ciò sono rimasto deluso, che peccato!

TITOLO ORIGINALE: DRAGON BALL; REGIA: JAMES WONG; CAST: JUSTIN CHATWIN, CHOW-YUN FAT, EMMY ROSSUM, JAMIE CHUNG; DURATA: 82minuti; ANNO: 2009; GENERE: FANTASTICO.

Revisione della recensione: 06-06-2021.

La frase…

Io sono Goku , Io sono Oozaru..

Per essere tutt’uno come me stesso devo accettarlo!!!

 

Valutazione

TRAMA: 6,5 (cerca di pescare qua e la dala trama originale del manga/anime)

PERSONAGGI: 5 (sembrano delle caricature dei personaggi originali senza spessore)

RECITAZIONE: 5 (a causa dei loro personaggi scarni, non all’altezza)

DURATA: 6 (il giusto, niente di più)

REGIA: 6 (sufficiente grazie agli effetti speciali inseriti)

MUSICHE: 6 (senza lode ne infamia)

Il webmaster manuenghel © 2010-2021

Ogni immagine e video presenti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori. Contattatemi tramite social per una eventuale segnalazione in merito. Each image and video on the site are the property of their respective authors. Contact me via social for a possible report on this.