Home / Film

Film

Elenco dei film recensiti da manuenghel.

Death Note (2017)

death-note-2017

DEATH NOTE E così, approfittando nel mese gratuito offerto da Netflix per i nuovi abbonati, ho visto il famosissimo Death Note versione americana. Questo film ha fatto molto parlare di sé, appena uscito ho letto molte recensioni negative e tutte descrivano questo film come una pallida versione della famosa storia …

Per saperne di più »

Le ricette della signora Toku

le-ricette-della-signora-toku

Sentaro è un uomo che lavora in un piccolo baracchino di Dorayaki, un famoso dolce tipico giapponese. I giorni trascorrono lenti e Sentaro riceve solo pochi clienti, tra cui Wakana, una studentessa con qualche problema di famiglia e la voglia di evadere dalla sua quotidianità. Tra i due nasce una …

Per saperne di più »

Death Note Live Action 1

death-note-film-1

Il risoluto e pragmatico Light un giorno trova per terra uno strano libro nero con su scritto nella copertina Death Note. Tornato a casa scopre che al suo interno ci sono delle regole per usarlo. Scopre con sua sorpresa che se conosci il viso di una persona e scrivi sul …

Per saperne di più »

Together with you

togheter-with-you

Il padre di Xiaochun è un uomo povero che vive per suo figlio, il loro rapporto è molto forte, pieno di amore e sopratutto di speranza, perché Xiaochun ha una dote incredibile nel suonare il violino. Il padre così decide di trasferirsi a Pechino per far studiare il figlio da …

Per saperne di più »

Viaggio a Tokyo

“Viaggio a Tokyo” è il più bel film che io abbia mai visto, solo “Così lontano Così vicino” di Wim Wenders raggiunge livelli emozionali come questo bellissimo film di Ozu Yasujiro. Proprio per questo pubblico la mia recensione proprio nel decimo anniversario di Projectmanu.it. Ancora adesso qualche lacrima solca il mio …

Per saperne di più »

Fiori d’equinozio

fiori-di-equinozio

Un’altra perla del maestro Ozu, questo è “Fiori d’equinozio”, una dolce e semplice storia sull’amore di un padre verso la propria famiglia. In modo semplice Ozu-san regala una storia così attuale, nel suo contesto, da lasciare lo spettatore meravigliato di come un opera del 1958 non sia superato. La storia …

Per saperne di più »