Il corpo sa tutto

Libri

Il corpo sa tutto

KARADA WA ZENBU SHITTE IRU

“I racconti di Il corpo sa tutto propongono l’arduo percorso dal dolore alla guarigione, attraverso una gamma sorprendente di modulazioni. Il corpo (e la psiche) al centro di questi racconti è cosìn attaccato al dolore da opporsi alla guarigione, fin quando a un tratto la liberazione si fa strada, accarezzando la mente e alleggerendo il peso della carne. conflitti drammatici, traumi psichici, nodi apparentemente insolubili si sciolgono sotto un raggio d’intuizione illuminante, permettendo ai personaggi di uscire dalle loro crisi salvi e arricchiti. Ancora una volta, Banana Yoshimoto ci offre un caleidoiscopico paesaggio del Giappone che è insieme realistico e visionario, doloroso e vibrante di ottimismo.” Testo tratto dalla terza di copertina del libro.

TITOLO ORIGINALE: KARADA WA ZENBU SHITTE IRU; SCRITTO DA: BANANA YOSHIMOTO; ANNO DI PUBBLICAZIONE IN ITALIA: 2004; ANNO DI PUBBLICAZIONE IN GIAPPONE: 2000; EDITO IN ITALIA DA: I CANGURI FELTRINELLI.

Revisione della recensione: 24-11-2019.

Ogni immagine e video presenti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori. Contattatemi tramite social per una eventuale segnalazione in merito. Each image and video on the site are the property of their respective authors. Contact me via social for a possible report on this.