Chie-chan e io

Libri

chie-chan-2

“Kaori è una quarantenne single che lavora nel settore dell’importazione di abiti, accessori e articoli griffati dall’Italia. Viaggia spesso per lavoro, per acquistare la merce e rivendere nel negozio di una zia. Parla molto bene la nostra lingua, avendo vissuto per un certo periodo in Italia. Sua cugina Chie-chan è una ragazza sui trentacinque anni, estremamente silenziosa e introversa, che dopo la morte della madre si trasferisce da Kaori. Fra le due si instaura un rapporto di amicizia molto profondo. Sarà un segreto nella vita dell’una e un amore nella vita dell’altra a scombussolare la serenità della loro esistenza in comune e a portare Chie-chan a fare i conti con il proprio passato e a costringere Kaori a una scelta.

Oltre ai temi fondamentali dell’universo della scrittrice giapponese – l’amicizia, gli affetti, la vita e la morte – in quest’ultimo romanzo Banana Yoshimoto dedica molto spazio al suo amore per l’Italia: L’ho scritto mettendoci dentro tutte le emozioni che provo per il vostro paese.”

Testo tratto dalla quarta di copertina del libro.

TITOLO: CHIE-CHAN ED IO; TITOLO ORIGINALE: Chiechan to watashi; EDITO DA: I Canguri – Feltrinelli; DATA PRIMA PUBBLICAZIONE: 2008.

Ogni immagine e video presenti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori. Contattatemi tramite social per una eventuale segnalazione in merito. Each image and video on the site are the property of their respective authors. Contact me via social for a possible report on this.