YEONGEO WANJEON JEONBOK
Young-Ju Na ha 25 anni ed è un’impiegata statale, è una ragazza molto particolare, esile, poco appariscente, porta grandi occhiali neri e sembra Olivia, la compagna di Braccio di Ferro. Un giorno uno straniero si presenta allo sportello reclamando che gli è arrivata una bolletta della luce troppo elevata, il tutto dicendolo in inglese. In ufficio nessuno sa parlare l’inglese, nemmeno Young-Ju Na, così alla sera tutti gli impiegati si ritrovano al ristorante per tirare a sorte chi dovrà imparare l’inglese e la nostra protagonista viene estratta. Suo malgrado inizia il corso d’inglese con tanta difficoltà e lì conosce Park Moon-su, bel ragazzo, playboy dall’apparenza, ma inconcludente con le donne tranne che con le signore di una certa età. Tra le pazzie di Moon-Su, gli strani comportamenti di Young-Ju Na (come mangia lei non mangia nessuno) inizia l’apprendimento dell’inglese.
Divertente commedia coreana sulla necessità di imparare l’inglese in una nazione altamente civilizzata come la Corea del Sud. La protagonista è veramente spassosa, le buffe facce, i gesti goffi la rendono il personaggio trainante di tutto il film, rendendo Please Teach Me English una simpaticissima commedia. In questo film si inizia a sorridere sin dalle prime battute. L’unico neo è il protagonista maschile, alcune volte molto simpatico, altre invece troppo “caricato”, in pratica si è cercato di creare uno stereotipo dello sfigato playboy non riuscendoci. Questo film lo consiglio semplicemente perché ha la sola pretesa di far divertire il pubblico, riuscendoci perfettamente.
TITOLO ORIGINALE: YEONGEO WANJEON JEONBOK; REGIA: KIM SUNG-SU; CAST: LEE NA-YOUNG, JANG HYUK, ANGELA KELLY; DURATA: 118minuti; ANNO: 2003; GENERE: COMMEDIA.
VOTO: 7,5. Il webmaster manuenghel © 2008-2020
Revisione della recensione: 10-05-2020.
La frase…
I…
Love…
Youuuuuuu…