Paranormal Activity – Tokyo Nights

Paranormal Activity – Tokyo Nights

PARANOMARU AKUTIBITI DAI NI SHO: TOKYO NIGHT

Anche se non sono un vero estimatore dei film d’orrore, l’altra sera ho messo il canale Horror Channel e a sorpresa ho visto che davano un film a me totalmente sconosciuto, che non avevo sentito parlare. Dopo i due Paranormal Activity americani ecco un sequel girato in contemporanea con il “2″ originale.

La storia parla di una ragazza, Haruka, che durante un viaggio a San Diego investe e uccide una misteriosa ragazza. Tornata in Giappone con le ossa delle gambe rotte per l’accaduto, diventa partecipe di eventi misteriosi, come la sua sedia a rotelle che si muove da sola mentre lei dorme. Per fortuna in casa c’è suo fratello Koichi che filma tutto con varie telecamere nelle proprie stanze. Spaventati decidono di affidarsi ad un prete locale che a suo parere scaccia il demone dalla casa. Purtroppo però non è la casa ad essere posseduta, ma la ragazza e ora il demone è ancora più arrabbiato….

Cosa c’è di diverso dai due film americani? Niente, se non per la provenienza dello spirito, per tutto il resto vediamo una copia del primo film originale. Paranormal Activity – Tokyo Night risulta purtroppo monotono, pieno di silenzi e momenti che alla lunga risultano noioso. La storia così non è proprio accattivante, ma il film riesce ad avere quel “effetto horror” grazie all’attrice giapponese Noriko Aoyama, brava e “inquietante” quando si mette a camminare.

In conclusione abbiamo a che fare con un remake? Sequel? Non saprei. Però che sono stato felice di vederlo, per prima cosa perché non avrei mai pensato che esisteva un “Paranormal Activity” giapponese, e in seconda perché alla fine i film che non ti aspettavi di vedere alla fine piacciono sempre, in un modo on nell’altro, anche se non sono dei filmoni.

TITOLO ORIGINALE: PARANOMARU AKUTIBITI DAI NI SHO: TOKYO NIGHT; REGIA: TOSHIKAZU NAGAE; CAST: AOI NAKAMURA, NORIKO AOYAMA, KAZUYOSHI TSUMURA; DURATA: 90minuti; ANNO: 2010; GENERE: HORROR.

VOTO: 6,5. Il webmaster manuenghel © 2012-2022

Revisione della recensione: 28-08-2022.