Keroro

Anime

Kero kero kero kero kero kero kero kero……..

Nonostante la mia veneranda età, questi tipi di anime mi piacciono veramente tanto! Grazie all’emittente Man-ga! ho potuto vedere questi alieni dalla forma che ricordano vagamente delle rane e la loro smania di conquista! La storia come vedete è semplicissima e le puntate sono autoconclusive, mantenendo fede al fatto che il sergente Keroro, insieme a Tamama, Giroro, Kururu e Dororo, vuole conquistare il pianeta terra. Come base si insediano nei sotterranei della casa della famiglia Hinata, ma la conquista del pianeta non è per niente facile, sopratutto perché Keroro non ha fatto i conti con i componenti della famiglia Hinata e con le strampalate idee di conquista dello stesso sergente.

Keroro è una serie divertente, assurda, con pochi risvolti seri, anzi praticamente nessuno, ma decisamente fa passare un buon quarto d’ora in allegria. Il sergente Keroro è il massimo, le sue idee sono veramente assurde e tutte le volte finiscono decisamente male, se non fosse per i suoi seguaci farebbe una brutta fine.

Una curiosità che ho letto in Wikipedia è che il pianeta terra è chiamato da Keroro Pekopon, anziché Pokopen come nel manga originale scritto da Mine Yoshizaki, perché quel termine veniva usato dai giapponesi in maniera dispregiativa nei confronti della nazione cinese e per non creare un caso politico si è optato per cambiare leggermente il nome.

Ogni immagine e video presenti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori. Contattatemi tramite social per una eventuale segnalazione in merito. Each image and video on the site are the property of their respective authors. Contact me via social for a possible report on this.