Aristocrats

Aristocrats

ANO KO WA KIZOKU

Aristocrats è l’ultimo film della rassegna on line sul cinema giapponese e posso scrivere che ho decisamente chiuso in bellezza. Questo film è delicato, silenzioso e lento che mette alla luce un mondo particolare e così diverso dalla quotidianità che si conosce.

La storia ruota intorno a Hanako, una ragazza che non riesce a trovare un fidanzato. Hanako è figlia di una famiglia aristocratica e vive in un mondo lontano anni luce da Miki, una ragazza di paese che si è trasferita a Tokyo per lavoro. Le due ragazze impareranno a conoscersi grazie ad un uomo, Kengo, figlio di una famosa famiglia di politici giapponesi di alto rango. La vita delle due ragazze arriverà ad un punto di svolta, sia nel bene che nel male.

Questo bellissimo film, Aristocrats, mi ha piacevolmente sorpreso perché dà uno sguardo al mondo aristocratico in generale, dove la protagonista Hanako, interpretata dalla bravissima Mugi Kadowaki, vive tranquillamente nella speranza di trovare marito e vivere nella tranquillità più assoluta. Nel contempo però c’è anche la figura di Miki, interpretata dall’altrettanto brava Kiko Muzuhara, che è l’opposto di Hanako. Infatti Miki viene dal ceto basso e per ogni cosa deve lottare con tutto e tutti per ottenerla. Questa dualità fa da contorno alla storia, si inerpica e si unisce agli eventi che si susseguono, rendendo il film molto interessante e mai noioso. Inoltre ci sono storie parallele molto interessanti in un continuo sottolineare la diversità esistenziale tra i vari ceti. L’unica pecca, se così si può definire, del film è che lo svolgersi della storia è lenta, scandita da tempi un po’ lunghi, ma che non devono preoccupare.

In conclusione Aristocrats è un bellissimo film, interessante e delicato che regala due ore di piacevole compagnia. Consigliatissimo.

TITOLO ORIGINALE: ANO KO WA KIZOKU; REGIA: YUKIKO SODE; CAST: MUGI KADOWAKI, KIKO MIZUHARA, KENGO KORA, SHIZUKA ISHIBASHI, RIO YAMASHITA; DURATA: 124minuti; ANNO: 2021; GENERE: DRAMMATICO.

VOTO: 8. Il webmaster manuenghel © 2022

Non so cosa stai passando, ma per chiunque ci sono giorni fantastici e giorni in cui vorresti piagere.

La frase…