Zombie contro zombie

Film

Zombie contro zombie

KAMERA O TOMERU NA!

Quando ho prenotato il film su MyMovies, mi aspettavo una “tamarrata” colossale horror, un qualcosa di stupido contornato da sangue e zombie e invece mi sono trovato un film originale che mi ha spiazzato totalmente, sia per la trama che per la realizzazione in sé del film. Zombie contro Zombie è un opera che qualche tempo fa effettivamente aveva fatto parlare di se perché è stata una produzione costata poco più 27.000 dollari grazie ad una campagna di crowfunding, e nonostante l’esiguo budget il film è da mettere nella propria videoteca. La storia ruota intorno ad un gruppo di persone che devono girare delle scene di un film horror sugli zombie, fino a quando non scoprono che il posto è maledetto e finché non si presenta un vero zombie.

Stop, basta, non vado avanti, perché la forza del film è proprio questo, la sua originalità narrativa, credetemi dopo neanche mezz’ora di film, quando si è sul punto di pensare di aver sbagliato a guardarlo, Zombie contro Zombie diventa un film che secondo me fra qualche anno sarà un cult del cinema giapponese. Vorrei poter dire qualcosa in più, ma rovinerei la sua visione e questo sarebbe un vero peccato. Gli attori sono stati molto bravi a creare il loro personaggio e molto bene le sequenze continue, cioè il film è stato girato anche in un unico piano sequenza di quasi trenta minuti, quindi un modo di fare cinema molto originale dal mio punto di vista. Zombie contro Zombie è stata una rivelazione che consiglio a tutti di vederlo. Bello!

TITOLO ORIGINALE: KAMERA O TOMERU NA!; REGIA: SHIN’ICHIRO UEDA; CAST: TAKAYUKI HAMATSU, HARUMI SHUHAMA, YUZUKI AKIYAMA, MAO, KAZUAKI NAGAYA; DURATA: 96minuti; ANNO: 2017; GENERE: HORROR, COMMEDIA.

La frase…

Action!

 

Valutazione

TRAMA: 8 (non ci crederete, ma è originale)

PERSONAGGI: 7 (visti in “quel modo”, buoni e sorprendenti)

RECITAZIONE: 7 (bravi, rendono bene l’idea del loro personaggio)

DURATA: 8 (perfetto per la storia)

REGIA: 8,5 (ottima regia, originale e direi futuristico)

MUSICHE: 6,5 (niente di speciale, ma ben contestualizzate)

Il webmaster manuenghel © 2020

 

Ogni immagine e video presenti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori. Contattatemi tramite social per una eventuale segnalazione in merito. Each image and video on the site are the property of their respective authors. Contact me via social for a possible report on this.