You’re not normal, either!

Film

You're not normal, either!

MATOMO JANAI NO WA KIMI MO ISSHO

Ho chiuso la rassegna del FEFF 2021 con questo simpatico film, You’re not normal, either!, e devo ammettere di aver concluso in  bellezza anche quest’anno! You’re not normal, either! è un lungometraggio senza troppi pensieri, che si lascia vedere placidamente, strappandoti qualche risata e tanti sorrisi.

La storia è incentrata su Yasuomi, un insegnante di matematica di un istituto privato che vive la sua vita serenamente, senza problemi, sempre assorto nel mondo della matematica. Da ripetizioni di matematica a Kasumi, una ragazza dal carattere opposto, e tra i due nasce una particolare amicizia. Yasuomi, anche grazie alla sua allieva, si rende conto che non può rimanere single tutta la vita, ma la sua eccentricità lo allontana dalle donne e così Kasumi lo sprona e lo aiuta a conquistare la sua anima gemella. Peccato però che Yasuomi sfoggia la sua eccentricità, facendo incredibilmente colpo su una donna molta facoltosa, in procinto di sposarsi. E’ così iniziano situazioni imbarazzanti e arrabbiature che daranno una svolta al giovane maestro.

You’re not normal, either! è una commedia discretamente realizzata, non fa annoiare lo spettatore secondo me, anzi, gli strappa più di un sorriso! Questo è dato grazie alla buona interpretazione di Ryo Narita, che centra in pieno la particolarità di Yasuomi, diventando la colonna portante di tutto il film e gli altri personaggi diventano satelliti del suo. La storia è abbastanza intrigante, anche se poi si capisce già dove si andrà a parare, quindi non propriamente originale, però gustosa, giusto per passare una serata senza pensieri. Le ambientazioni e le musiche le definisco normali, senza note acute che colpiscono, accompagnando la storia.

Concludendo questa breve recensione, You’re not normal, either! è un film carino, per me da vedere. Consigliato!

TITOLO ORIGINALE: MATOMO JANAI NO WA KIMI MO ISSHO; REGIA: MAEDA KOJI; CAST: RYO NARITA, KAYA KIYOHARA, RIKA IZUMI, KOTARO KOIZUMI; DURATA: 99minuti; ANNO: 2021; GENERE: COMMEDIA.

VOTO: 7. Il webmaster manuenghel © 2021

La frase…

Incapace di divertirsi, privo di buon senso o capacità comunicative.

Destinato a vivere e a morire da solo.

Non voglio sembrare crudele, ma si, sei proprio tu.

Ogni immagine e video presenti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori. Contattatemi tramite social per una eventuale segnalazione in merito. Each image and video on the site are the property of their respective authors. Contact me via social for a possible report on this.

Leave a Reply