You’re not normal, either!

You're not normal, either!

MATOMO JANAI NO WA KIMI MO ISSHO

Ho chiuso la rassegna del FEFF 2021 con questo simpatico film, You’re not normal, either!, e devo ammettere di aver concluso in  bellezza anche quest’anno! You’re not normal, either! è un lungometraggio senza troppi pensieri, che si lascia vedere placidamente, strappandoti qualche risata e tanti sorrisi.

La storia è incentrata su Yasuomi, un insegnante di matematica di un istituto privato che vive la sua vita serenamente, senza problemi, sempre assorto nel mondo della matematica. Da ripetizioni di matematica a Kasumi, una ragazza dal carattere opposto, e tra i due nasce una particolare amicizia. Yasuomi, anche grazie alla sua allieva, si rende conto che non può rimanere single tutta la vita, ma la sua eccentricità lo allontana dalle donne e così Kasumi lo sprona e lo aiuta a conquistare la sua anima gemella. Peccato però che Yasuomi sfoggia la sua eccentricità, facendo incredibilmente colpo su una donna molta facoltosa, in procinto di sposarsi. E’ così iniziano situazioni imbarazzanti e arrabbiature che daranno una svolta al giovane maestro.

You’re not normal, either! è una commedia discretamente realizzata, non fa annoiare lo spettatore secondo me, anzi, gli strappa più di un sorriso! Questo è dato grazie alla buona interpretazione di Ryo Narita, che centra in pieno la particolarità di Yasuomi, diventando la colonna portante di tutto il film e gli altri personaggi diventano satelliti del suo. La storia è abbastanza intrigante, anche se poi si capisce già dove si andrà a parare, quindi non propriamente originale, però gustosa, giusto per passare una serata senza pensieri. Le ambientazioni e le musiche le definisco normali, senza note acute che colpiscono, accompagnando la storia.

Concludendo questa breve recensione, You’re not normal, either! è un film carino, per me da vedere. Consigliato!

TITOLO ORIGINALE: MATOMO JANAI NO WA KIMI MO ISSHO; REGIA: MAEDA KOJI; CAST: RYO NARITA, KAYA KIYOHARA, RIKA IZUMI, KOTARO KOIZUMI; DURATA: 99minuti; ANNO: 2021; GENERE: COMMEDIA.

VOTO: 7. Il webmaster manuenghel © 2021

La frase…

Incapace di divertirsi, privo di buon senso o capacità comunicative.

Destinato a vivere e a morire da solo.

Non voglio sembrare crudele, ma si, sei proprio tu.