Home / Notizie / Yoko Ono contro la mattanza dei delfini
yoko-ono-contro-la-mattanza-dei-delfini

Yoko Ono contro la mattanza dei delfini

yoko-ono-contro-la-mattanza-dei-delfini-1

L’artista giapponese Yoko Ono ha chiesto ufficialmente lo stop al massacro dei delfini perpetrato dai pescatori dell’isola di Taiji. L’artista ha scritto una lettera all’ambasciatore statunitense a Tokyo condannando la mattanza annuale.

La lettera, che è stato pubblicata sul suo sito “Imagine Peace” è indirizzata oltre ai pescatori giapponesi di Taiji anche al primo ministro giapponese Shinzo Abe.

Riassumendo velocemente la lettera, Yoko Ono ha voluto sottolineare come questo massacro inorridisce tutta la comunità mondiale, paesi come la Cina possono trovare un pretesto ulteriore per inasprire i già delicati rapporti con il Giappone. Inoltre i bambini cresceranno con l’odio verso un bellissimo paese come il Giappone, lacerato da orrori passati e presenti.

Anche quest’anno la mattanza ha avuto luogo, le immagini del film “The cove” sono ancora vive nella mia mente ed è terribile uccidere gli animali con questa ferocia. Io personalmente sono contrario e condanno assolutamente il Giappone per quello che fanno contro i delfini.

FONTE: THE TOKYO TIMES

 

Guarda anche

la-big-o-tokyo

La “Big O” di Tokyo

Il centro di divertimento Tokyo Dome Prendendo spunto da un articolo di Soranews24, ho fatto …