Home / Old Music / Yoko Minamino – I wanted to talk you
yoko-minamino

Yoko Minamino – I wanted to talk you

BIO: è famosa come attrice televisiva, ma è stata anche una cantante e idol. E’ particolarmente conosciuta per aver interpretato il ruolo di attrice nella seconda stagione della serie tv Sukeban Deka in sostituzione della collega Yuki Saito.

Nel 1982 inizia la sua carriera superando il primo provino della sua vita mentre frequentava ancora il liceo. Debutta in tv nel 1984 in Meimon Shiritsu Joshi Koko e ha incominciato a fare scatti fotografici per riviste seinen. Nel 1985 diventa famosa interpretando il ruolo di Saki Asamiya nella seconda stagione di Sukeban Deka , una popolare serie TV live action che parlava di un giovane delinquente costretta ad andare sotto copertura per la polizia in una scuola superiore nota per le bande di teppisti. Questo ruolo ha fatto di Minamino-san una stella televisiva. Il debutto canoro è stato nel 1985 con la canzone Hazurashi Sugite. A seguito venne nominata insieme a Shizuka Kudo, Miho Nakayama e Yiu Asaka una delle “four divas” giapponesi di quel periodo.

ANNO: 1987

FONTE: skymods14 youtube channel

Guarda anche

anzen-chitai

Anzen Chitai – Yume no tsuzuki

ANZEN CHITAI BAND FORMATA DA: Tamaki Koji (vocals, guitars, percussion), Takezawa Yutaka (guitars), Yahagi Wataru (guitars), …