Yattaman

Film

Yattaman

YATTERMAN THE MOVIE

Ganchan e Janet sono una coppia perfetta nella vita privata ed un incredibile duo che combatte il male quando la giustizia è in pericolo. Il loro nemico, anzi unico nemico, è il trio Drombo composto dalle bellissima Miss Dronio, dall’inventore pasticcione Boyaki e dall’amico Tonzula; questo trio è alla ricerca della pietra Drokostone che darebbe un potere infinito al capo del trio scapestrato, il Dott.Drokobei. Il nostro duo non può fare altro che combattere questi malviventi a colpi di invenzioni assurde, combattimenti infiniti, figuracce di Boyaki, il tutto per aiutare la giovane Shoko che vuole riavere il padre scomparso mentre cercava la famosa pietra Dokrostone!

Che dire? Ho acquistato il dvd perché sono un fan dell’anime, visto tantissimi anni fa e che ancora ad oggi mi fa sorridere molto. La storia del film ricalca quella dell’anime in generale e questo lungometraggio è una grande puntatona in live action, infatti finito il film c’è il promo del “prossima puntata”! Yattaman il film è un puro omaggio a quello che è stato un cult degli anni 80′, senza pretese. Gli attori hanno recitato perfettamente il proprio ruolo, il trio Drombo è uguale, soprattutto nelle mosse, a quello dell’anime, incredibile! E Miss Dronio bella come la ricordavo, anzi forse di più! Comunque alla fine della visione di questo film il mio giudizio è tutto sommato positivo, perché ho ritrovato tutto il cliché che mi ricordavo dell’anime, mi sono divertito, molta nostalgia è riaffiorata, complimenti al regista, che poco di meno non è che il grande Takashi Miike!!! Consigliato.

TITOLO ORIGINALE: YATTERMAN THE MOVIE; REGIA: TAKASHI MIIKE; DURATA: 111MINUTI; ANNO: 2009; GENERE: AZIONE, FANTASCIENZA.

VOTO: 7. Il webmaster manuenghel © 2011-2021

Revisione della recensione: 05-09-2021.

La frase…

Yatta, Yatta, Yattaman!

Ogni immagine e video presenti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori. Contattatemi tramite social per una eventuale segnalazione in merito. Each image and video on the site are the property of their respective authors. Contact me via social for a possible report on this.