Yamaguchi Momoe – Fuyu no iro/izu no odoriko

Old Music

CANTANTE: Yamaguchi Momoe, nata nel 1959, è stata una cantante kayokyoku, attrice e idol nel periodo 1972-1980. E’ stata una delle più importanti cantanti nella storia della musica giapponese.

Il suo primo singolo è stato “Toshigoro”, ma non ha ottenuto un buon successo. Il secondo singolo invece, “Aoi Kajitsu”, ha portato alla ribalta la cantante che è diventata così molto popolare. Il successo delle canzoni di Yamaguchi-san è dovuto ai testi, molto profondi e amati dal suo pubblico. Col passare del tempo ha guadagnato sempre più successo con canzoni popolari e memorabili come “Cosmos”,”Ii Hi Tabidachi” e “Sayonara no Mukougawa”. Il singolo più popolare che ha mai rilasciato è stato “Yokosuka Story” del 1976 che ha venduto oltre 600.000 copie e raggiunto la posizione numero uno delle classifiche. Con una popolarità sempre crescente nel settore della musica Yamaguchi-san ha avuto lo stesso risultato come attrice.

ANNO: 1974

FONTE: GENERASIA

IMMAGINE DA: JPOPASIA.COM

Ogni immagine e video presenti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori. Contattatemi tramite social per una eventuale segnalazione in merito. Each image and video on the site are the property of their respective authors. Contact me via social for a possible report on this.