Violence Action

Violence Action

BAIORENSU AKUSHON

Sono stato attratto dal colorato trailer di questo film e così una sera ho iniziato a guardarlo, scoprendo una divertente action commedy.

La trama di Violence Action è incentrata su Kei Kikuno, una studentessa universitaria che si impegna giornalmente per superare l’esame di contabilità. Kei però ha un segreto, di notte diventa una spietata killer per l’agenzia Pururun. Un giorno all’agenzia arriva una richiesta di lavoro, ma non è un incarico semplice, purtroppo dietro c’è la Yakuza e per la brava, spietata e dolce Kei si apre un avventura pericolosa, dove dovrà fronteggiare anche un sicario straniero molto forte, ma per fortuna è circondata da amici che seppur strani sono sempre pronti ad aiutarla.

Violence Action è un film abbastanza interessante e divertente che fa sempre sorridere, soprattutto durante alcuni siparietti degli amici di Kei. La trama è ben costruita, con un solido filo conduttore che porta ad un finale che anche se prevedibile è ben convincente. L’attrice Kanna Hashimoto è stata molto brava ad interpretare Kei Kikuno, perché è spiazzante con la sua “aria angelica” mentre picchia duro i suoi avversari. Interessanti i personaggi secondari, soprattutto il Violence Action, decisamente fuori di testa, imbattibile, ma divertente nella sua assurdità.

In conclusione Violence Action è un film adatto per passare una serata serena, senza troppi pensieri, divertendosi nelle varie gag e appassionandosi alla storia. Consigliato.

TITOLO ORIGINALE: BAIORENSU AKUSHON; REGIA: TOICHIRO RUTO; CAST: KANNA HASHIMOTO, FUMIKA BABA, YOSUKE SUGINO, OUJI SUSUKA; DURATA: 111minuti; ANNO: 2022; GENERE: AZIONE.

VOTO: 7. Il webmaster manuenghel © 2023

Se hai un sogno, anche se piccolo, troverai un modo per sopravvivere.

La frase…