Una via lattea di pietra

Notizie

Il 6 luglio è partita dalla città di montagna di Nakatsugawa, prefettura di Gifu, una spettacolare esibizione di pietre luminose a rappresentare la Via Lattea.

Nonostante una leggere pioggia lo spettacolo ha avuto inizio, i visitatori hanno così potuto ammirare trecento metri di ciottoli ceramici artificiali e minerali, come i fluoriti, che hanno illuminato la serata. Le pietre sono state anche messe sospese grazie a fili sospinti da ventilatori elettrici, da dare così un’ulteriore spettacolo multicolore.

Questa “Via Lattea in terra” sarà aperta al pubblico dal 6 luglio al 8 luglio, l’ingresso è gratuito. Il 7 luglio verrà eseguito un concerto di musica in concomitanza con l’inizio del tradizionale Festival Tanabata che celebra il mito della riunione annuale tra due amanti rappresentati dalle stelle Vega e Altair, proprio nella Via Lattea.

Fonte: The Asahi Shimbun

via-lattea-pietra

Ogni immagine e video presenti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori. Contattatemi tramite social per una eventuale segnalazione in merito. Each image and video on the site are the property of their respective authors. Contact me via social for a possible report on this.