Il relax degli Onsen di Kusatsu
Il video che sto per presentarVi è qualcosa che fa venire voglia di dire “voglio andare in Giappone“.
La bellezza del Giappone non risiede solo nelle grandi metropoli, tra il magnifico caos che esse portano, e non risiede soltanto nelle tecnologie e nella moda, ma anche nella tradizione e nella sua storicità. Noi italiani, anche se a volte lo dimentichiamo, siamo molto simili, perché la nostra Italia è immersa nella storia. Purtroppo però a differenza del Giappone, qui abbandoniamo le nostre tradizioni e questo ci fa perdere qualcosa di prezioso.
Il video di oggi invece fa vedere come il Giappone cerca in tutti i modi di mantenere la sua storia, proprio come a Kusatsu, nella prefettura di Gunma, un paese immerso tra le montagne con le sue case in vecchio stile e son le sue terme, anzi Onsen.
Kusatsu è un luogo magico, assolutamente da visitare, la sua atmosfera, che traspare dal video, mi fa innamorare del Giappone senza ancora esserci andato.
E ora basta con le parole, guardate questo magnifico video.
FONTE: ROCKETNEWS24