Un passaggio per le tartarughe

Notizie

Tra le tante notizie che trovo sul Giappone, alcune mi lasciano senza parole per l’inventiva che alcune persone di questa bellissima nazione, mettono a favore del prossimo, e in questo caso a favore degli animali.

La West Japan Railway, in collaborazione con il Suma Acqualife Park di Kobe, hanno inventato un passaggio, una sorte di tunnel, per le tartarughe che passano tra i binari dei treni. Purtroppo ultimamente queste piccole creature rimanevano schiacciate al loro passaggio, oppure non riuscivano a scavalcare gli stessi binari.

Il parco acquatico Suma Aqualife Park ha scoperto che molti suoi visitatori prendono il treno e siccome il parco è nelle vicinanze del mare, le tartarughe si trovano a passare lì vicino per raggiungere le acque marine e così è nata questa idea, dall’apparenza banale, ma che alla fine è di grande importanza per questi piccoli animali.

FONTE: EARTHBLES.COM

IMMAGINE DA: EARTHBLES.COM

 

Ogni immagine e video presenti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori. Contattatemi tramite social per una eventuale segnalazione in merito. Each image and video on the site are the property of their respective authors. Contact me via social for a possible report on this.