Un caffè nella natura

Notizie

Il Giappone è famoso per i suoi templi, luoghi sereni e quieti divenuti con il tempo persino patrimoni mondiali, basta pensare alla bellissima Kyoto per esempio. Però il mio amato paese del Sol Levante ha anche luoghi nascosti che semplicemente tolgono il fiato grazie alla loro bellezza.

A Ehime, nell’isola meridionale di Shikoku, è aperto un Café chiamato Kokemushiro, lontano dai luoghi popolati e immerso completamente nella foresta. I visitatori quando lo trovano pensano di esser entrati in qualche favola dello Studio Ghibli, e il video qua sotto lo fa decisamente pensare!

Appena si arriva c’è un cartello che dice “Open because I’m feeling good“, cioè “Aperto perché mi sento bene”. Già così mi sciolgo in tenerezza e mi accamperei per sempre in questo posto. Poi sparsi qua e là ci sono cartelli che per esempio avvisano di non calpestare il muschio, ma di camminare sopra le rocce piatte. I tavolini sono immersi nel verde più assoluto, in un mondo fatto di alberi altissimi e perché no di qualche spiritello giapponese curioso. In alcuni sentieri ci sono orme di scarpe e … zampe, sarà mica passato qualche amico di Totoro?

Guardate il video…

FONTE: ROCKETNEWS24