Un alternativa al rullo, il Nagashi-Somen

Notizie

Per chi come me va qualche volta al ristorante giapponese, avrà notato che alcuni di questi ristoranti hanno un “rullo“, cioè un tappeto automatico che trasporta i vari piatti del menu, come il sushi, i sashimi, un po’ di carne, frutta, dolci, ovviamente in piccole quantità.

Ho scovato in internet un bellissimo post del sito Tokyoing.net dove parla di un particolare evento estivo , il Nagashi-Somen, che è molto popolare in Giappone. Il Somen noodle è una pasta molto sottile fatta di farina di grano che viene mangiata fredda con il brodo a base di soia e le cipolle verdi. Durante il Nagashi-Somen queste sottilissime tagliatelle giapponesi vengono messe lungo un tubo di bambù attraversato da acqua e ai lati ci sono le persone che, armati di forchette, prendono i Somen noodle, immergerle nel brodo e mangiarle!

Quardate il video, bellissimo, dove al posto del bambù c’è un “corridoio” di marmo. Bisogna essere bravi ad armeggiare le bacchette, perché secondo me non è per niente facile.  😉

FONTE: TOKYOING

 

Ogni immagine e video presenti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori. Contattatemi tramite social per una eventuale segnalazione in merito. Each image and video on the site are the property of their respective authors. Contact me via social for a possible report on this.