Trovato un calamaro gigante di 4 metri

Notizie

trovato-un-calamaro-gigante-di-4-metri-1

Un calamaro gigante è stato trovato da un pescatore  mentre pescava vicino alla costa dell’isola di Sadogashima in Giappone. Shigenori Goto ha detto che ha trovato questo calamaro di 4.1 metri di lunghezza calamari nella sua rete fissa ancora vivo, ma alla fine è morto. Il leggendario animale è stato catturato ad una profondità di circa 70 metri sott’acqua, maschio con un peso di  150Kg. La carcassa è stata portata in un istituto di ricerca marina del governo locale di Niigata, così gli esperti potranno studiare l’animale. 

I calamari giganti sono tra i più grandi invertebrati esistenti, ma anche le creature più misteriose di tutto il mondo. L’esemplare più grande mai registrato dagli scienziati aveva una lunghezza di quasi 13 metri.

FONTE: THE TOKYO TIMES

 

Ogni immagine e video presenti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori. Contattatemi tramite social per una eventuale segnalazione in merito. Each image and video on the site are the property of their respective authors. Contact me via social for a possible report on this.