Home / Notizie / Treni a tema Anime

Treni a tema Anime

treni-tema-anime

Dimostrando che il viaggio può essere la metà del divertimento gli operatori ferroviari di tutto il Giappone stanno abbellendo in stile anime e manga i treni nazionali, rafforzando così il numero di utenti che utilizzano le linee locali. L’esterno di questi accattivanti treni sono decorati con immagini di personaggi popolari, mentre i doppiatori giapponesi gestiscono gli annunci sul treno, trasformando il trasporto in un’attrazione turistica.

La Izukyu Corp. che gestisce la linea Izu Kyuko, Prefettura di Shizuoka, ha introdotto un treno decorato con i personaggi della serie animata “Natsuiro Kiseki” e le attrici che interpretano la voce dei personaggi principali annunciano le fermate del treno due volte al giorno, andata e ritorno, tra le stazioni Atami e Izukyu-Shimoda. Questa serie anime, che ha debuttato nel mese di aprile in giappone, si è rivelata un grande successo con gli spettatori e il treno a tema ha ricevuto un’accoglienza altrettanto calorosa.

Questa particolare iniziativa mette in evidenza un cambiamento epocale per le aziende dei trasporti che lottano contro un calo devastante dell’utenza locale.

Il treno speciale Kitaro, che presenta personaggi della popolare serie manga horror, si è dimostrato particolarmente popolare. Il treno corre sulla linea Sakai passando per la città natale dell’autore Shigeru Mizuki.

Fonte: The Asahi Shimbum

Check Also

buon-profumo-pane-pieno-damore

Il buon profumo di pane pieno d’amore

Slow Bread di Yoshiharu Sato Qualche tempo fa, circa due anni fa, avevo scovato pochi …