Tremble all you want

Film

Tremble all you want

KATTE NI FURUETERO

Che gioiellino, Tremble all you want è un film che va dritto al cuore non immediatamente, ma girandoci intorno per poi colpire senza pietà. Questo film mi ha molto sorpreso, perché all’apparenza sembrava una semplice commedia su una ragazza un po’ fuori dalle righe, ma in realtà esplode in tutt’altro e infatti l’ho voluto inserire nel genere drammatico. La storia ruota intorno a Yoshika che non ha mai avuto un ragazzo. La sua prima e unica cotta è stata a scuola e chiama quel ragazzo “Numero Uno“, senza dargli il suo vero nome. Intorno a questa figura Yoshika crea un mondo tutto suo, fatto di canzoni e fantasie. Un giorno, una sua collega e migliore amica, le presenta un ragazzo un po’ strampalato che gli fa la corte, nella speranza di conquistarla, senza accorgersi però che Yoshika lo definisce Numero Due, ignorando le sue avance e pensando di re-incontrare il suo Numero Uno.

Tremble all you want è tutto questo e molto di più, purtroppo non posso entrare nei particolari perché Vi rovinerei il film, ma credetemi che dietro al mio incipit della storia c’è veramente molto di più. La figura di Yoshika è il simbolo di una generazione abituata a mille fantasie, scappando da una realtà fredda come una lama affilata. Man mano che il film va avanti si rimane quasi a bocca aperta per il realismo che viene portato sullo schermo, regalando allo spettatore molte emozioni contrastanti. In tutto questo ci sono personaggi strampalati, come la vicina di casa di Yoshika, che si chiama Oka Rina, oppure del collega Numero Due, decisamente poco incline alle relazioni sociali con l’altro sesso. Tremble all you want mi ha piacevolmente sorpreso, Ti aspetti qualcosa e ne esce un altro fortemente emozionante. Consigliatissimo.

TITOLO ORIGINALE: KATTE NI FURUETERO; REGIA: OHKU AKIKO; CAST: MATSUOKA MAYU, WATANABE DAICHI, ISHIBASHI ANNA; DURATA: 117minuti; ANNO: 2017; GENERE: DRAMMATICO.

La frase…

Caos.

 

Valutazione

TRAMA: 8,5 (originale, ma soprattutto imprevedibile e realistico)

PERSONAGGI: 8 (ben caratterizzati e realistici)

RECITAZIONE: 8 (un po’ sopra le righe, ma per comprendere le situazioni)

DURATA: 8 (quasi perfetto, il giusto per la storia)

REGIA: 8,5 (ti porta nella realtà con sketch e “schiaffi” generazionali)

MUSICHE: 7 (buone, che accompagnano bene le varie situazioni)

Il webmaster manuenghel © 2021

Ogni immagine e video presenti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori. Contattatemi tramite social per una eventuale segnalazione in merito. Each image and video on the site are the property of their respective authors. Contact me via social for a possible report on this.