Tradizionale festa del fuoco a Sukagawa

Notizie

festa-del-fuoco

In Giappone si celebrano tre festival del fuoco ed uno di questi viene fatto a Sukagawa, nella prefettura di Fukushima. Il 10 novembre infatti si è svolto questa festa, il cielo notturno è scoppiato in una marea di fiamme rosse.

Nonostante una pioggia leggera gli organizzatori sono riusciti ad erigere ben 25 poli massicci che sono stati dati alle fiamme sotto i possenticolpi dei tradizionali tamburi giapponesi.

Questo festival, chiamato Taimatsu Akashi, si ritiene sia iniziato più di quattro secoli fa per commemorare un signore feudale locale e le vittime del castello di Sukagawa, uccise dalle truppe di Date Masamune (1567-1636), un signore della guerra con sede a Sendai, nella prefettura di Miyagi.

Essendo nella prefettura di Fukushima, l’anno scorso gli organizzatori per colpa delle piccole quantità di materiale radioattivo rilevati, hanno festeggiato l’evento infiammando paglia e bambù prelevati da altre città per erigere i poli, ma quest’anno invece hanno potuto utilizzare il materiale del luogo.

Fonte: The Asahi Shimbun

Ogni immagine e video presenti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori. Contattatemi tramite social per una eventuale segnalazione in merito. Each image and video on the site are the property of their respective authors. Contact me via social for a possible report on this.