Tornano le vecchie locomotive a vapore

Notizie

Il titolo di questa notizia è chiara, tornano le buon vecchie locomotive a vapore in Giappone! L’idea è di una società di trasporti, la Wakasa Railway, che ha deciso di rimettere sui binari una locomotiva a vapore che percorrerà 20 Km circa di rotaie, nella tratta tra la città di Wakasa e Yazu, nella prefettura di Tottori.

Il presidente della Wakasa Railway ha dichiarato che vorrebbero così attirare migliaia di turisti nella zona per ammirare non solo la bellezza dei luoghi, ma anche il treno C-12 167 (no tranquilli, non è il 999) che torna a solcare il mondo dopo 30 anni di riposo alla stazione di Wakasa. Essendo nel 2015, il treno non andrà a carbone, ma bensì ad aria compressa, in rispetto nelle norme anti-inquinamento.

Il re-debutto del C-12 167 (stavo per scrivere “debutto del 999”!) è stato l’11 aprile.

FONTE: THE ASAHI SHIMBUN

Ogni immagine e video presenti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori. Contattatemi tramite social per una eventuale segnalazione in merito. Each image and video on the site are the property of their respective authors. Contact me via social for a possible report on this.