Tokyo Station Gallery ricorda Ken Takakura

Notizie

Per commemorare il terzo anniversario dalla morte di Takakura-san, la Tokyo Station Gallery, presenta varie clip sui 205 film realizzati dall’attore giapponese, con alcune chicche come oggetti di scena, manifesti e altri materiali provenienti dalla collezione di Takakura-san stesso, che i fan sicuramente apprezzeranno.

Ken Takakura (1931-2014) è stato un grande star del cinema per ben cinque decenni, diventando un’icona della cinematografia giapponese con le sue interpretazioni piene di passione. La sua figura di samurai fuorilegge è entrata nella storia e anche quando ha cambiato ruolo, la sua personalità ha fatto spiccare lati della sua bravura che lo hanno alzato all’olimpo delle icone del Giappone di ieri e oggi. Per noi “occidentali” Takakura-san è famoso per film come Yakuza di Sydney Pollack con Robert Mitchum e Black Rain – Pioggia sporca con Michael Douglas.

FONTE: THE JAPAN TIMES

IMMAGINE DA: THE JAPAN TIMES

Ogni immagine e video presenti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori. Contattatemi tramite social per una eventuale segnalazione in merito. Each image and video on the site are the property of their respective authors. Contact me via social for a possible report on this.