The Fable 2

The Fable 2

ZA FABURU: KOROSANAI KOROSHIYA

Secondo film ispirato al manga The Fable, con il killer più infallibile della storia, ma con un unico problema, non può più mietere vittime.

Trama

Akira, conosciuto nell’ambiente come Fable, è ancora nel periodo di transizione in cui non può più uccidere nessuno, altrimenti lui stesso verrà giustiziato dal suo boss. La sua vita scorre insieme alla sua collega e sorella acquisita Yoko in maniera pacifica e continua a lavorare in una piccola impresa di pubblicità. Un giorno Akira intravede una ragazza sulla sedia a rotelle che cerca di fare esercizio al parco e subito si ricorda che l’aveva salvata quattro anni fa durante una sua missione. Non solo, insieme a lei c’è uno strano individuo da un passato tutto da scoprire che davanti a tutti è il presidente di un’associazione benefica, ma in realtà… Riuscirà Akira a mantenere la promessa di non uccidere anche questa volta?

Impressioni

The Fable 2, o meglio The Fable: The Killer Who Doesn’t Kill, è il secondo film a due anni di distanza dal primo (clicca qui per la recensione) e non ha per niente sfigurato, mantenendo lo stesso standard qualitativo. I protagonisti principali sono gli stessi, ovviamente con i cattivi di turno diversi e come sempre Fable è sempre perfetto, pazzo, assurdo e implacabile. In pratica un John Wick alla giapponese che non deve vendicare nessuno e soprattutto non deve uccidere. L’interpretazione di Junichi Okada, che interpreta Fable, è identica al primo film, con quel suo sguardo serio e le strane movenze di quando assaggia qualcosa di troppo caldo. Il film alla fine è semplice, senza giri di parole, con scene comiche tipicamente giapponesi e scene d’azione realizzate veramente molto bene, come la scena dove Fable deve salvare una bambina da un ponteggio che crolla. Penso che questa scena vista al cinema avrebbe dato un impatto ancora più imponente. La storia di questo secondo capitolo devo ammettere che è più intrigante, ci si appassiona subito, anche perché il nocciolo della questione viene spiegato nel corso di tutto il film, lasciando nel finale qualche ottima sorpresa. Il cattivo di turno è perfetto, con uno sguardo amichevole e poi quando fa sul serio ha una voce profonda da mettere i brividi, ottima interpretazione.

Conclusioni

The Fable 2, The Killer Who Doesn’t Kill, è un simpatico e avvincente film che tiene compagnia strappando più di un sorriso e ogni tanto lasciando il fiato sospeso. Consigliato.

TITOLO ORIGINALE: ZA FABURU KOROSANAI KOROSHIYA; REGIA: KAN EGUCHI; CAST: JUNICHI OKADA, KOICHI SATO, FUMINO KIMURA, SHINICHI TSUTSUMI, YURINA HIRATE, MASANOBU ANDO; DURATA: 123minuti; ANNO: 2021; GENERE: COMMEDIA.

VOTO: 7. Il webmaster manuenghel © 2023

Non preoccuparti. E’ tutto sotto controllo.

La frase…