The Dragon Dentist

Anime

The Dragon Dentist

RYU NO HAISHA

The Dragon Dentist è un anime che sorprende e appassiona come pochi sanno fare, forse questo grazie a due fattori importanti per me, il titolo e il produttore di questa mini serie di sole due puntate; il titolo che all’inizio mi ha lasciato un po’ spiazzato facendomi pensare ad una storia un po’ sopra le righe e poi il produttore di The Dragon Dentist, Hideaki Anno, il famoso regista di Evangelion e Il Mistero della Pietra Azzurra. Questi due mix mi hanno convinto di guardare questo anime e sono rimasto sorpreso, innamorandomi di questo anime. Partiamo però dalla trama, che racconta di un mondo in guerra, da una parte una fazione molto forte e dall’altra un esercito che a volte si fa aiutare dai draghi che solcano maestosi il cielo. Sopra i draghi vive una comunità di persone, alcune di queste sono Dentisti del Drago, in pratica si prendono cura dei denti del drago, scacciando i Mushi, creature che attaccano i denti e che sembra abbiano un collegamento con le anime dei defunti e gli stessi denti sono un portale delle anime. Un giorno Nanako, una Dragon Dentist, trova il corpo di un giovane soldato su un dente e tornato in vita. Nanako così si prende cura del giovane, mentre il mondo impazza per la guerra e la vita dello stesso drago è in pericolo.

The Dragon Dentist ha una trama veramente originale, niente è lasciato al caso, ogni sfaccettatura viene esaltata per fa comprendere un mondo fantastico e soprattutto i Dragon Dentist, persone devote al loro lavoro e che per quello che fanno, il Drago gli dona la possibilità di sapere quando moriranno. In questo mondo incredibile c’è Nanako, una ragazza consapevole del proprio destino che aiuta Bell, il ragazzo rinato da un dente, a diventare un Dragon Dentist. Il tutto è contornato dalla guerra tra due fazioni, con una violenza di forte impatto, con intrecci e cospirazioni presenti in ogni guerra. L’animazione è veramente ben fatta, soprattutto i disegni, così originali che mischiano il moderno con il classico, un modo di fare anime che a me piace moltissimo. Sono rimasto veramente sorpreso da questo anime, composto da sole due puntate, alla fine è quasi un film d’animazione diviso in due, che appassionano in ogni minuto e che fa dire “ancora ancora!”. Una chicca d’animazione da non perdere.

TITOLO ORIGINALE: RYU NO HAISHA; REGIA: KAZUYA TSURUMAKI; PUNTATE: 2; ANNO: 2017; GENERE: FANTASTICO, GUERRA.

Valutazione

TRAMA: 9 (molto originale e intrigante)

PERSONAGGI: 8 (ben caratterizzati e completi)

DISEGNO: 9 (originale, tra il classico e il moderno)

ANIMAZIONE: 8 (fluida, ben comprensibile nei combattimenti)

DURATA: 8 (buona, ma si vuole di più)

REGIA: 8 (storia e personaggi be orchestrati)

Il webmaster manuenghel © 2020

Ogni immagine e video presenti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori. Contattatemi tramite social per una eventuale segnalazione in merito. Each image and video on the site are the property of their respective authors. Contact me via social for a possible report on this.