The could’ve gone all the way committee

Serie

The could've gone all the way committee

YARETA KAMO LINKAI

Su Netflix ho trovato questa curiosa serie giapponese intitolata The could’ve gone all the way committee, e siccome avevo voglia di qualcosa di semplice, grazie al trailer, mi sono deciso di vederlo e sono rimasto appagato da una serie inusuale e simpatica.

Principalmente The could’ve gone all the way committee ruota intorno al Comitato delle occasioni perdute, dove vengono invitata alcune persone a raccontare la loro occasione perduta anni fa. Questo Comitato è composto da tre elementi, il Capo Nojima Yuzuru, la pragmatica Tsuki Ayako e il musicista Oasis. Loro tre, alla fine del racconto, danno una valutazione che consiste in due voti, il “ce la poteva fare” e il “non poteva farcela“. Due semplici voti per dare un punto finale a quella storia che gli avventori del comitato raccontano, tutte storie che ruotano sull’amore possibile tra due persone.

Le puntate totali, non penso che ne faranno altre, sono 8 con alcune decisamente sopra le righe, simpaticissime, altre invece sono un po’ più serie. In The could’ve gone all the way committee ho ritrovato alcuni attori visti in altre produzioni giapponesi, come Morinaga Yuki (Alice in Borderland) e Nakao Akiyoshi (Jimmy), sempre bravi nei loro ruoli. Ogni episodio è autoconclusivo e questo facilità molto la visione della serie, che così risulta molto leggera e senza pensieri. La caratterizzazione dei personaggi è ben costruita nonostante la sua forma autoconclusiva, rendendo completi tutti gli episodi e gli attori sono stati molto bravi nei rispettivi ruoli. Le puntate che ho più apprezzato sono state la 3 e la 8.

In conclusione The could’ve gone all the way committee è una piacevole serie piena di occasioni perdute. Consigliatissimo!

TITOLO ORIGINALE: YARETA KAMO LINKAI; REGIA: YAMAGUCHI MASATOSHI; PUNTATE: 9 (COMPLETO); ANNO: 2018; GENERE: COMMEDIA.

VOTO: 7. Il webmaster manuenghel © 2021

 

Ogni immagine e video presenti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori. Contattatemi tramite social per una eventuale segnalazione in merito. Each image and video on the site are the property of their respective authors. Contact me via social for a possible report on this.