Home / Notizie / Sword art online extra edition su Daisuki.net
sword-art-online-extra-edition-su-daisuki-net

Sword art online extra edition su Daisuki.net

sword-art-online-extra-edition-su-daisuki-net-1

Il portale daisuki.net si arricchisce di un nuovo anime, dopo il grande successo di Kill la Kill, diffuso in streaming dal sito dall’ottobre 2013. A Kill la Kill, visibile in moltissimi paesi con sottotitoli in varie lingue, fa ora seguito un nuovo lungometraggio: Aniplex: Sword Art Online Extra Edition. L’anime è stato trasmesso in Giappone alla fine del 2013 ed ora è disponibile in live streaming per tutti gli utenti di daisuki.net. Buone notizie anche per gli appassionati italiani: la serie non è dotata solo dei sottotitoli in inglese, ma è sottotitolata anche nella nostra lingua.

La trama in breve: il giovane Kazuto “Kirito” Kirigaya si ritrova all’improvviso in una realtà virtuale interattiva, la Sword Art Online, da cui appunto il titolo dell’opera. Kazuto non è solo in questa realtà virtuale, bensì incontra molti altri giocatori; già, perché è di un gioco che si tratta, un gioco dal quale tutti vogliono uscire, ma sono solo due i modi in cui si può lasciare il gioco: vincere o…morire. E non si muore solo nella realtà virtuale!

Sword Art Online nasce al di fuori dell’ambito fumettistico. In origine infatti c’era una serie di light novel scritte da Reki Kawahara e illustrate da Abec, che solo in seguito è stata trasposta in un manga e poi in anime. L’anime è diretto da Tomohiko Ito; una parte significativa l’ha avuta però anche l’autore della novel originale, Reki Kawahara, che ha prodotto lo special di due ore. L’anime inizia con Kirito e i suoi compagni, che decidono di partire alla ricerca di una balena nel mondo di ALO per soddisfare il desiderio di Yui, che non ne ha mai vista una. Ma le cose non vanno come previsto. Il primo problema che i protagonisti devono affrontare è che uno dei compagni, Laefa (o Suguha) ha paura dell’acqua. Prima di partire per la loro missione, le ragazze del gruppo decidono di insegnare a Suguha a nuotare, questa volta nel mondo reale. Ma mentre insegnano a nuotare a Suguha, Kirito incontra qualcuno…

Se volete sapere come continua la storia, non resta che collegarsi al portale daisuki.net! Sul sito è presente una nuovissima pagina, creata proprio in onore dell’Extra Edition e aperta a Natale per anticipare e introdurre la prima visione dell’anime. Sulla pagina potete trovare moltissimi contenuti speciali: wallpaper, accessori digitali per Twitter, trailer, icone e…una piccola sorpresa! Per chi ha pazienza e tenacia, c’è anche un oggetto nascosto da trovare. La pagina speciale di Sword Art Online Extra Edition è visitabile all’indirizzo www.daisuki.net/saoee.

Ma le novità di daisuki.net non finiscono qui: sono ora disponibili due nuovi anime con sottotitoli in inglese, visibili anche dall’Italia sul sito. Le due nuove offerte sono Buddy Complex, il nuovo robotico della SUNRISE (per capirci, lo stesso studio che ha prodotto Cowboy Bebop, Outlaw Star, Code Geass e Escaflowne), e World Conquest Zvezda Plot, dagli stessi produttori Blue Exorcist e Sword Art Online, che racconta la storia di una ragazza col modesto progetto di dominare il mondo.

FONTE: www.cultura-giapponese.it

sword-art-online-extra-edition-su-daisuki-net-3 sword-art-online-extra-edition-su-daisuki-net-2

 

Guarda anche

un-robot-serpente-aiuto-terremoti

Un robot serpente in aiuto durante i terremoti

La tecnologia in aiuto In Giappone, dopo il Grande Terremoto del 2011, sono nate innumerevoli …