Home / Notizie / Sushi bazooka
sushi-bazooka

Sushi bazooka

A me il Sushi piace moltissimo, il sapore del pesce con il riso lo trovo un sapore molto delicato e il Sushi ne rappresenta secondo me l’essenza di questo gusto. Il Giappone, che ne è la patria, si possono gustare in ogni luogo, mentre all’estero bisogna per forza andare in un ristorante e spendere un po’. Allora si può optare per fare a casa i Sushi, ma non è così semplice! Almeno per me!  😉

Io ho provato, ma non sono mai come li fanno al ristorante, e un po’ di frustrazione c’è sempre e quindi ecco che ci viene in aiuto una azienda della Nuova Zelanda con il Sushezi, cioè con il Sushi Bazooka!

L’idea è eccezionale nella sua disarmante semplicità. In questo piccolo “bazooka” si mette il riso, al centro mettiamo il pesce, verdura e quello che vogliamo, poi si chiude il tutto e si gira il manico per amalgamare il tutto. Poi dalla manovella si spinge facendo uscire il Sushi “nudo”, cioè senza l’alga che la ricopre. Però abbiamo un rollino di buon Sushi che lo adagiamo su un foglio di alga, la arrotoliamo, tagliamo e il Sushi è pronto!

Guardate il video e buon appetito!

FONTE: ROCKETNEWS24

P.S. Se volete invece usare la vecchia tecnica, guardate questo altro video…ma come fa a renderlo così facile?  🙄

 

Guarda anche

non-prendete-quello-non-vostro

Non prendete quello che non è vostro

Non toccate quella bicicletta Il titolo è decisamente emblematico, lo so, ma ho trovato curioso …