I suicidi sono correlati dal maltempo

Notizie
RAIN
OiMax / Foter / CC BY

Tempo fa avevo scritto un post su una notizia riguardante l’alto tasso di suicidi in Giappone, infatti il paese del Sol Levante ha uno degli indici di suicidio più alti nei paesi sviluppati. Lo studio ha cercato di trovare ragioni dietro alcune delle morti e alcuni scienziati giapponesi hanno voluto verificare una correlazione tra l’umore e il tempo. Un team guidato da Hiroshi Kadotani della Shiga University of Medical Science ha redatto uno studio su 971 casi tra il 2002 e il 2006 a Tokyo, Kanagawa, e Osaka.

Hanno scoperto che nei giorni senza o con luce solare bassa si nota un aumento del numero di suicidi. Facendo controlli incrociati si è proprio scoperta una percentuale elevata di incidenti dopo tre-sette giorni di maltempo.

Il Giappone cerca in tutte le maniere di limitare questi avvenimenti tragici, guardate il mio post su una iniziativa delle ferrovie locali.

FONTE: THE TOKYO TIMES

 

Ogni immagine e video presenti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori. Contattatemi tramite social per una eventuale segnalazione in merito. Each image and video on the site are the property of their respective authors. Contact me via social for a possible report on this.