Strips! e K-ble Jungle su Neko Tv

Notizie

strips-k-ble-jungle-su-neko-tv-1

Per la notizia di oggi vi riporto letteralmente l’articolo su Ochacaffè. Ringrazio La Scuola Il Mulino per la segnalazione:

“Neko TV propone nuovi programmi, con contenuti realizzati dall’Associazione Ochacaffè. Chi segue Neko TV (canale 45 del digitale terrestre), sa che il suo palinsesto è in gran parte dedicato agli amanti e conoscitori del mondo nipponico, in particolare alle serie tv giapponesi, anime, fan video sui personaggi di comics e manga e alla vita cosplay e otaku, oltre a programmi come ‘80 Nostalgia. Neko TV si è di recente arricchito di programmi nuovi: la sitcom Strips!, un corso base di lingua giapponese e due programmi di informazione sul mondo musicale nipponico, di cui uno itinerante, direttamente dai maggiori festival del fumetto.

STRIPS! LA SITCOM: Un’allegra e gradita novità! In collaborazione con l’Associazione Italia Giappone Ochacaffè , approda su Nekotv la prima divertetissima stagione della fortunatissima wesbseries STRIPS!, la sitcom ambientata in fumetteria e andrà in onda tutti i giorni a partire da fine ottobre 2013! Strips! La sitcom, con oltre 1.100 iscritti al canale e più di 60.000 visualizzazioni su Youtube, migliaia di followers su Facebook e Twitter, finalista a concorsi prestigiosi come l’Ariano International Film Festival, il Roma Web Fest e il Campi Flegrei Webseries Fest, con la sua prima stagione sul web si è subito imposta come un fenomeno multimediale, il cui successo ed i cui numerosi fan sono sempre in continua e costante crescita.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità di STRIPS! ci si può iscrivere al canale Youtube e seguire la pagina facebook ufficiale. Inoltre, STRIPS! è anche su Twitter e su INSTAGRAM.

CANALE YOUTUBE: www.youtube.com/user/stripslasitcom

PAGINA FACEBOOK: StripsTheWebSitcom

PAGINA TWITTER: Stripslasitcom

PAGINA INSTAGRAM: stripslasitcom

 

GIAPPONESE CON ERIKO: la cantante del duo K-ble Jungle presenta questo corso di lingua, scritto da Yoshie Nishioka e diretto da DJ Shiru, in collaborazione con l’Istituto Il Mulino. Ogni lezione dura circa mezzora, con una spiegazione divertente e leggera perché adattata al format televisivo, ma anche adeguata all’apprendimento della base della grammatica e scrittura giapponesi: il corso è infatti organizzato seguendo il metodo didattico di Ochacaffè.

K. J. SHOW: questo programma vuole dare un’idea approfondita e dettagliata sulla musica giapponese, presentando molti musicisti J-Pop e J-Rock attraverso interviste in cui parlano dei loro lavori. A introdurli ci sarà DJ Shiru che, in stile quasi da programma radiofonico, propone una carrellata di artisti che non comprende solo cantanti, ma anche musicisti, ballerine, pittori, fotografi e creativi in genere, per dare un’idea totale dell’arte giapponese.

K.J. SHOW on the ROAD: In questo show Eriko e DJ Shiru diventano dei corrispondenti per Neko TV, direttamente da quei festival in cui sono sempre invitati in qualità di artisti. Faranno un resoconto sugli eventi più interessanti e aggiorneranno il pubblico sulla musica presente ai maggiori festival dedicati ad anime, manga e al cosplay italiani, europei e giapponesi.

L’associazione Ochacaffè.

FONTE DELL’ARTICOLO: OCHACAFFE

strips-k-ble-jungle-su-neko-tv-2

strips-k-ble-jungle-su-neko-tv-3

 

Ogni immagine e video presenti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori. Contattatemi tramite social per una eventuale segnalazione in merito. Each image and video on the site are the property of their respective authors. Contact me via social for a possible report on this.