Stay Tuned

Serie

Stay Tuned

CHANNEL WA SONO MAMA!

Dopo aver visto un drama abbastanza di spessore ho voluto virare questa volta su qualcosa di più leggero, senza troppe pretese e ho fatto “centro” con Stay Tuned, il drama giapponese basato a mia sorpresa su il manga omonimo di Noriko Sasaki. La produzione ha realizzato così questa mini serie di 5 puntate in concomitanza con il 50° anniversario dell’emittente HTB. La storia si concentra su una piccola emittente televisiva Hokkaido Hoshi (Star) Television e dei suoi nuovi assunti che iniziano a lavorare come presentatori, assistenti, inviati e quant’altro. Tra questi c’è la simpatica e sbadata Yukimaru, una ragazza che sembra completamente fuori posto in quel luogo, visto la sua sbadataggine e i continui problemi che crea al suo lavoro, ma soprattutto agli altri. I suoi colleghi all’inizio non la vedono di buon occhio, anche se lei non se ne accorge per niente, ma piano piano un sodalizio più profondo si instaura tra di loro.

Simpatica commedia alla fine, cinque puntate leggere di 40 minuti circa l’una che fanno sorridere e verso la fine della storia persino appassionare. La figura di Yukimaru è davvero spassoso, è stata assunta perché considerata da uno dei suoi superiori un po’ stupida e che proprio a persone come lei l’emittente può avere successo. Può sembrare una teoria alquanto bizzarra, ma alla fine si rileva più che fondata. La recitazione non è stata il massimo, ma più che sufficiente, peccato per molte espressioni poco convincenti, che però non danno fastidio visto il genere.  Penso che il manga sia più completo, soprattutto nella caratterizzazione dei personaggi, ma penso che questo drama abbia fatto la sua buona trasposizione. Stay Tuned è un buon prodotto per chi non ha voglia di scervellarsi su storie complicate. Consigliatissimo.

TITOLO ORIGINALE: CHANNEL WA SONO MAMA!; REGIA: KATSUYUKI MOTOHIRO; PUNTATE: 5; ANNO: 2019; GENERE: COMMEDIA.

Valutazione

TRAMA: 6,5 (semplice senza pretese)

PERSONAGGI: 6,5 (simpatici, stereotipati, paicevoli)

RECITAZIONE: 6,5 (normale, poco convincente, ma simpatica)

DURATA: 7 (velocissimo)

REGIA: 6,5 (buon omaggio ai 50 anni di HTB)

MUSICHE: 6,5 (accompagnano bene la storia)

Il webmaster manuenghel © 2020

Ogni immagine e video presenti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori. Contattatemi tramite social per una eventuale segnalazione in merito. Each image and video on the site are the property of their respective authors. Contact me via social for a possible report on this.