
SHIRIUSU SHIRIUSU ZA YEGA
Dopo un po’ di tempo ho visto una serie anime che era nella mia lista da parecchio tempo. Sirius The Jager è uno di quei anime che alla fine piacciono, intrigano, nonostante alcune ripetitività narrative.
La storia ruota intorno a Yuliy, un ragazzo dall’apparenza normale, ma che in realtà è l’ultimo Sirius, una razza che possiamo definire metà uomo e metà licantropo. Yuliy vive insieme ad un gruppo di cacciatori, gli Jager, un team creato per cercare e uccidere i vampiri. Quest’ultimi vivono nella società umana nascosta, tramando alle loro spalle, ma che stanno “morendo” per via di uno strano virus che li fa impazzire. L’unica salvezza per loro è trovare l’arca di Sirius, un oggetto introvabile che potrebbe non solo salvarli, ma renderli imbattibili. Yuliy e gli Jager così combatteranno contro i vampiri per fermare la ricerca dell’Arca, ma il destino riserverà amare sorprese per l’ultimo Sirius vivente…
Sirius The Jager è un interessante anime che mischia vampiri, licantropi e umani tutti insieme, in un mondo parallelo. La trama è molto prevedibile, senza ombra di dubbio, con tanti cliché che troviamo in tantissimi anime del genere, come Il protagonista che è bello e solitario, il cattivo vestito da duca oscuro con alcuni seguaci matti, gli Jaeger che sono i classici compagni tra cui uno forzuto e una bella e letale con il loro capo dannato e serio, un mix classico che però alla fine piace. La serie è corta e le dodici puntate che la completano risultano avvincenti, curiose, e aiutano nella loro visione. La grafica non è il massimo, a tratti buona e altre volte un po’ approssimativa per i miei gusti, ma comunque di discreto impatto.
In conclusione Sirius The Jager è un buon anime da vedere almeno una volta, con curiosità e voglia di proseguire alla prossima puntata. Consigliato.
TITOLO ORIGINALE: SHIRIUSU SHIRIUSU ZA YEGA; REGIA: MASAHIRO ANDO; PUNTATE: 12 (COMPLETO); ANNO: 2018 GENERE: AZIONE, FANTASY.
VOTO: 7. Il webmaster manuenghel © 2022
Ci dicono puoi farcela. Non si possono ignorare le parole dei morti.
La frase…