Evangelion Shinji Ikari Raising Project di Osami Takahashi

Manga

Evangelion Shinji Ikari Raising Project di Osami Takahashi

SHINJI SEIKI EVANGERION – IKARI SHINJI IKUSEI KEIKAKU DI OSAMU TAKAHASHI

Evoluzione tratta dall’ultima puntata della serie Neon Genesis Evangelion, dove il protagonista anziché vivere i momenti duri delle battaglie si ritrova in una realtà alternativa dove vive la sua adolescenza in modo naturale e senza “l’odore del sangue”. La trama infatti è semplicissima, Shinji vive spensierato nella città di NeoTokyo3, tra giornate a scuola, litigate con la sua compagna Asuka, l’interesse particolare a Rei. Il tutto tra misteri sugli esperimenti fatti dai genitori degli alunni e batticuori vari.

A dispetto del manga “Iron Maiden“, sempre incentrato nella realtà alternativa di Shinji, troviamo in questo manga la grafica originale di Evangelion che tutti conoscono, ma la trama invece è un po’ ballerina, basta leggere il mio incipit sopra, due righe!!!! La caratterizzazione dei personaggi è fedele alla realtà alternativa vista nell’anime, con tutte le sue evoluzioni. La particolarità del manga è che non esistono combattimenti, è un semplice manga scolastico-sentimentale da leggere senza pretese.

TITOLO ORIGINALE: SHINJI SEIKI EVANGERION – IKARI SHINJI IKUSEI KEIKAKU; AUTORE: OSAMU TAKAHASHI; PRIMA EDIZIONE: 2005.

Revisione della recensione: 28-03-2021.

Ogni immagine e video presenti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori. Contattatemi tramite social per una eventuale segnalazione in merito. Each image and video on the site are the property of their respective authors. Contact me via social for a possible report on this.