Shigeru Ban vince il Pritzker Prize 2014

Notizie

shigeru-ban-1

Il Pritzker Price viene dato agli architetti che costruiscono opere di ingegneria moderna, “monumenti” architettonici solidi e immutabili, ma quest’anno il massimo riconoscimento è andato ad un uomo che è conosciuto per la fabbricazione di alloggi temporanei realizzati con materiali alternativi come tubi di carta e casse di birra in plastica. Il vincitore è l’architetto giapponese Shigeru Ban che ultimamente ha progettato ripari dopo disastri naturali in luoghi come il Ruanda, Turchia, India, Cina, Haiti e Giappone.

I suoi edifici offrono rifugio, centri sociali e luoghi spirituali per coloro che hanno subito enormi perdite e la distruzione“, ha detto la giuria giustificando la loro scelta, “quando la tragedia colpisce, lui è spesso lì fin dall’inizio.

FONTE: NY TIMES

 

Ogni immagine e video presenti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori. Contattatemi tramite social per una eventuale segnalazione in merito. Each image and video on the site are the property of their respective authors. Contact me via social for a possible report on this.