
WATASHI NO NAKA NO KANOJO
E’ ricominciato il Far East Film Festival, giunto alla 25a edizione, e non potevo fare a meno di gustare ancora una volta la “versione” online, che dà la possibilità a tutti di vedere alcuni film presentati.
Incomincio con il film She Is Me, I Am Her, una produzione particolare e originale a quattro episodi.
In “Among four us” tre vecchi amici si ritrovano a parlare al telefono tra loro in tre parchi differenti, realizzando una rimpatriata a distanza; in “Someone to watch over me” una ragazza si ritrova sola e ordina cibo a domicilio incontrando sempre lo stesso rider; in “Ms ghost” una ragazza incontra sempre per strada una donna che vive su una panchina; infine in “Deceive me sweetly” una donna riceve la visita di un amico del figlio.
In questi quattro episodi si nota la vena nostalgica e solitaria dei protagonisti, tutti che vivono distanti fra loro e con il bisogno invece di unirsi a qualcuno. In tutti i quattro racconti la protagonista è l’attrice Nahana, che riesce perfettamente a interpretare quattro differenti personaggi, completamente differenti per età, carattere e situazione. Nahana è stata veramente brava, quasi irriconoscibile in ogni episodio e in tutti riesce a trasmettere i sentimenti del suo personaggio. Le storie in sé le ho trovate originali, ambientate nel post pandemia, molto attuale e che caratterizza questo momento storico.
In conclusione She Is Me, I Am Here è un film un po’ triste, ma attuale, che regala piccole nostalgiche emozioni. Consigliato.
TITOLO ORIGINALE: WATASHI NO NAKA NO KANOJO; REGIA: MAYU NAKAMURA; CAST: NAHANA, FUSAKO URABE, KOTA KUSANO, MASAO YOSHII, MIYOKO ASADA, YOKO OTAKA, HINAKA YAMASHITA, YU UEMURA; DURATA: 69minuti; ANNO: 2022; GENERE: DRAMMATICO.
VOTO: 7. Il webmaster manuenghel © 2023
Mangia così di gusto… mi fa sentire così viva.
La frase…