Scimmie al caldo

Notizie

scimmie-al-caldo

Girovagando in internet ho scovato questo articolo su CnnGo che riprende un loro vecchio articolo di ben 2 anni fa. Una lettrice di questo sito è riuscita, dopo aver letto la notizia delle scimmie in Giappone che fanno il bagno per scaldarsi, a partire e fare una piccola cronistoria correlata con delle belle fotografie. Vi riporto il testo tradotto in italiano grazie a Google Translate:

“Ho visto un articolo su CNN che mi ha spinto a riunire un gruppo di amici e andare in un avventuroso viaggio di fine settimana. Ero felice di avere dei compagni di viaggio che erano anche disposti a volare da Seoul a Tokyo, prendere un treno per Nagano e poi un autobus per Jigokudani Yaen-Koen, tutto solo per vedere alcune scimmie sedute in vasche calde.L a scena è stata incredibile. Dalla fermata dell’autobus si deve camminare su un sentiero per circa 45 minuti attraverso monti innevati. È possibile ascoltare il tranquillo scorrere di acqua dalle sorgenti e le scimmie sono lì, tranquille e calme. Credo di aver visto almeno 150-200 scimmie al parco e circa 30 di loro stavano nelle acque termali tutte insieme. Sono stata paziente a guardare le scimmie per diversi minuti prima di avvicinarmi, sembrava di essere nel loro mondo. Quando ho scattato la foto, un gruppo di scimmie si è raccolta intorno a dove mi trovavo con la mia macchina fotografica.”

Fonte: CnnGo

Ogni immagine e video presenti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori. Contattatemi tramite social per una eventuale segnalazione in merito. Each image and video on the site are the property of their respective authors. Contact me via social for a possible report on this.