Come salvare i conigli di Tokunoshima

Notizie

Sull’isola di Tokunoshima, nella prefettura di Kagoshima, ci sono circa 200 conigli Amami, considerati tesoro nazionale. Però in quest’isola ci sono anche circa 3.000 gatti, un pericolo per i conigli perché rischiano di essere mangiati dai felini!

Secondo Harutaka Watanabe dell’ufficio conservazione della natura del Ministero dell’ambiente di Tokunishima i gatti domestici hanno un forte istinto di caccia e mettono a serio pericolo la piccola comunità degli Amami.

Siccome l’idea di abbattimento dei gatti è stata considerata una opzione assolutamente irrealistica si è deciso di frenare l’istinto di caccia con una campagna di sterilizzazione; in questo modo si è considerato di eliminare l’istinto predatore dei felini. Inoltre Per i gatti “casalinghi”, che sono abituati a girare in piena libertà, c’è la possibilità di sterilizzarli gratuitamente.

Una ottima idea, sopratutto rispetto all’abbattimento dei poveri Amami, per salvaguardare l’ambiente senza usare metodi drastici.

FONTE: NEWSONJAPAN.COM

Ogni immagine e video presenti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori. Contattatemi tramite social per una eventuale segnalazione in merito. Each image and video on the site are the property of their respective authors. Contact me via social for a possible report on this.

One Response