Home / Notizie / Ritrovato un gatto disperso tre anni fa dopo lo tsunami
ritrovato-un-gatto-disperso-tre-anni-fa-dopo-lo-tsunami

Ritrovato un gatto disperso tre anni fa dopo lo tsunami

Ancora una bella notizia a tre anni di distanza dal Grande Terremoto del 11 marzo in Giappone. Questa volta il piccolo miracolo è successo nella prefettura di Iwata, più precisamente a Ofunato.

Kazuko Yamagishi e suo marito abitano in questa cittadina e penso che a queste due persone gli sia scoppiato il cuore di gioia nel ricevere una telefonata da parte di un Centro Salute che annunciava il ritrovamento del loro gatto scomparso ben tre anni fa. Infatti nonostante la loro casa non abbia avuto danni dal tragico terremoto dell 11 marzo 2011, il loro gatto sparì, forse per la paura.

Qualche tempo fa una persona ha visto un gatto con il collare a ben 15 chilometri di distanza da Ofunato in una foresta e così, vedendolo docile e addomesticato, lo ha portato ad un centro per trovargli una casa. Nessuna ha reclamato il gatto e così è stato pubblicato una foto in un giornale locale. Da lì un’altra persona ha decifrato i numeri e le lettere del collare risalendo al numero di telefono della Sig.ra Kazuko-san così il gatto è potuto tornare nella sua vera casa.

La storia è incredibile, come sembra incredibile che sia sopravvissuto per tre anni come gatto randagio visto che era addomesticato. Secondo i coniugi Yamagishi il loro gatto deve aver passato comunque un periodo con qualcuno perché il collare aveva un ciondolo-campanellino che loro non avevano mai messo.

FONTE: THE ASAHI SHIMBUN

 

Guarda anche

un-robot-serpente-aiuto-terremoti

Un robot serpente in aiuto durante i terremoti

La tecnologia in aiuto In Giappone, dopo il Grande Terremoto del 2011, sono nate innumerevoli …