Home / Notizie / Ritorno alla natura
ritorno-alla-natura

Ritorno alla natura

We all made it down in one piece
ippei + janine / Beach Photos / CC BY-NC

Ultimamente trovo notizie che riguardano animali e questa volta, molto più delle precedenti, sono felice di scrivere questo post.

La famosa Tokyo Skytree ha ospitato nel suo acquario sei uova di tartaruga, prelevate dall’arcipelago di Osawara perché erano in pericolo. Allevate con cura dai membri dell’acquario e ad un anno di distanza i cuccioli, che misurano venti centimetri di lunghezza, sono pronti per tornare nella loro terra natia.

Le isole di Ogasawara sono famose perché è la più grande regione esistente per la deposizione delle uova di tartaruga. La razza che approda sulle sue coste è quella tra le più grandi, infatti un adulto di tartaruga proveniente da queste isole può pesare 320 chilogrammi e vivere per almeno ottanta anni. Questa bellissima operazione è nata perché le tartarughe di quest’isola sono nella “fascia rossa”, cioè in pericolo di estinzione. Averle lasciate in quell’acquario aiuterà gli studiosi a capire lo stato di salute della razza.

Quest’estate quindi ci sarà “la liberazione”, spero che faranno un video per Youtube, così magari postero le immagini. 🙂

FONTE: THE ASAHI SHIMBUN

 

Guarda anche

innovativa-idea-la-consegna-del-sushi

Una innovativa idea per la consegna del Sushi

La guida automatica per il sushi A me sembra un robot uscito da qualche film …