Rinnovata la Stazione di Tokyo

Notizie

stazione-tokyo

Il quasi secolare edificio della stazione di Tokyo ha riaperto il 1 ottobre 2012 dopo 5 anni di lavori di restauro.

Circa 400.000 mattoni sono stati utilizzati nel progetto per il caratteristico edificio in stile europeo che è stato originariamente completato nel 1914 e gravemente danneggiato dai bombardamenti nella seconda guerra mondiale.

I lavori di restauro hanno sistemato completamento i tre piani dell’imponente struttura gotica che sta sta di fronte al quartiere degli affari di Marunouchi. Inoltre sono stati creati altre due piani interrati per la sala macchine e per le auto in sosta.

Una mostra d’arte contemporanea è prevista per febbraio 2013 denominata “Shihatsu-densha wo Machinagara” (In attesa del primo treno della giornata).

L’intero edificio è stato illuminato 18:00 diodi luminosi installati sui muri di mattoni. L’edificio sarà illuminato tutti i giorni dal tramonto alle 09:00

Fonte: Tha Asahi Shimbun

Ogni immagine e video presenti nel sito sono di proprietà dei rispettivi autori. Contattatemi tramite social per una eventuale segnalazione in merito. Each image and video on the site are the property of their respective authors. Contact me via social for a possible report on this.