Rinnovata la Stazione di Tokyo

stazione-tokyo

Il quasi secolare edificio della stazione di Tokyo ha riaperto il 1 ottobre 2012 dopo 5 anni di lavori di restauro.

Circa 400.000 mattoni sono stati utilizzati nel progetto per il caratteristico edificio in stile europeo che è stato originariamente completato nel 1914 e gravemente danneggiato dai bombardamenti nella seconda guerra mondiale.

I lavori di restauro hanno sistemato completamento i tre piani dell’imponente struttura gotica che sta sta di fronte al quartiere degli affari di Marunouchi. Inoltre sono stati creati altre due piani interrati per la sala macchine e per le auto in sosta.

Una mostra d’arte contemporanea è prevista per febbraio 2013 denominata “Shihatsu-densha wo Machinagara” (In attesa del primo treno della giornata).

L’intero edificio è stato illuminato 18:00 diodi luminosi installati sui muri di mattoni. L’edificio sarà illuminato tutti i giorni dal tramonto alle 09:00

Fonte: Tha Asahi Shimbun