Rilakkuma e Kaoru

Rilakkuma e Kaoru

RILAKKUMA A KAORU-SAN

Le produzioni in Slow-Motion mi sono sempre piaciute, hanno un loro fascino particolare, inoltre rappresenta la dedizione di chi lavora dietro le quinte che gli fa un grande onore e Rilakkuma e Kaoru non è assolutamente da meno.

Rilakkuma e Kaoru è una bella storia con protagonista, guarda caso, l’orsacchiotto Rilakkuma e Kaoru, una ragazza single. Kaoru vive da sola nel suo minuscolo appartamento insieme a Kiiroitori, un pulcino giallo molto particolare, perché è un animale molto laborioso e serio. Un giorno si presenta a casa della ragazza Rilakkuma e Korilakkuma, un altro orsacchiotto bianco, e si stabiliscono a casa sua. La vita di Kaoru viene così stravolta dall’ingresso di Rilakkuma, pelandrone orso a cui piace solo dormire e mangiare tutto il giorno…

Questa serie mi è davvero piaciuta, perché è senza fronzoli, semplice, composta da sole tredici puntate autoconclusive. La serie è incentrata nell’ultimo anno di Kaoru nella vecchia casa, dove convive con i suoi simpatici animali e con alcuni personaggi strani e simpaticissimi. La realizzazione in Stop-Motion è a dir perfetta, con una cura dei dettagli incredibile.

In conclusione Rilakkuma e Kaoru è una serie semplice dedicata non solo ai più piccoli, ma anche a chi è un po’ avanti con gli anni come me, regalando simpatici e tranquilli minuti in compagnia di Orso che tutti vorremmo a casa.

TITOLO ORIGINALE: RILAKKUMA A KAORU-SAN; REGIA: MASAHITO KOBAYASHI; PUNTATE: 13; ANNO: 2019; GENERE: SLICE-OF-LIFE, STOP MOTION.

VOTO: 8. Il webmaster manuenghel © 2022

Auhmmm….

La frase…