Resident Evil 4 – After Life

Resident Evil 4 - After Life

RESIDENT EVIL: AFTER LIFE

Alice finalmente è arrivata al quartier generale della Umbrella Corporation, a Tokyo, una megalopoli dove in superficie viaggiano milioni di zombie affamati e nel sottosuolo invece una città sotterranea blindatissima. Lei con i suoi cloni entrano nella città sotterranea e la carneficina ha inizio, lo scopo è di distruggere tutto e uccidere tutti. Il Capo della Umbrella tenta una fuga con un aereo, ma la Alice originale riesce a salire a bordo ed iniziare una lotta, forse l’ultima, ma il destino non è magnanimo. Lui fugge dopo lo schianto dell’aereo e Alice…perde i suoi poteri. Inizia così una nuova vita, liberata dalle mutazioni del virus T nel suo corpo e va alla ricerca di Arcadia, una landa forse libera dal virus. Nel suo viaggio ritroverà Claire, che purtroppo ha perduto la memoria e altri sopravvissuti, eccentrici, pericolosi, pazzi. Tutti vogliono andare all’Arcadia, ma esisterà veramente?

Resident Evil 4, After Life, è stato per me un film prevedibile e noioso, questa volta proiettato nei cinema in 3D. Forse è proprio il 3D che tiene su il film, perché per il resto troviamo un film dove ogni minuto si intuisce cosa succede dopo e in più potrebbe essere il classico film sugli zombie, con cattivoni e computer grafica che fanno da contorno. Personalmente non mi è piaciuto molto, anzi, devo dire che è il film che più mi ha deluso dei quattro, il primo capitolo rimane inimitabile e nessun sequel potrà raggiungere lo sfarzo del capostipite. Le sequenze delle lotte non sono male, ma a volte cadono un po’ nel ridicolo, forse si cerca di imitare il videogame, non saprei, ma sinceramente forse si è esagerato.

Peccato, è un film per gli amanti della saga e della bella protagonista, niente di più.

TITOLO ORIGINALE: RESIDENT EVIL: AFTER LIFE; REGIA: PAUL W.S. ANDERSON; CAST: MILLA JOVOVICH, ALI LARTER, WENTWHORT MILLER; DURATA: 97minuti; ANNO: 2010; GENERE: HORROR.

VOTO: 6,5. Il webmaster manuenghel © 2011-2021

Revisione della recensione: 21-11-2021.